View Single Post
Old 14-01-2006, 00:57   #18
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Giustissimo Miriam! Io ti posso parlare della mia esperienza e di quello che ho visto: poco, molto poco, quasi esclusivamente cani "italiani". E quello che ho visto è che i cani ADULTI si fanno i...loro, perchè NOI proprietari non abbiamo ancora ben chiaro come inquadrarli. L'unica esperienza "estera" che ho è la visita fatta a casa di Margo, in Polonia, per prendere Eblis. Lei vive e convive con 6 cani adulti, 3 maschi e 3 femmine, che sembrano i cani più pacifici del mondo, ma sono certissima che sono così perchè lei e suo fratello li hanno EDUCATI a essere così. Jolly è di una dolcezza assoluta, ma Eblis che è sua figlia, mosta già ora di avere un gran bel caratterino! Stà piccola è potenzialmente una cagna "agressiva"? ........Stà a me, ora EDUCARLA e farle capire che l'"alfa" sono io e non lei! Se mi dedicherò con costanza alla sua educazione diventerà una cagnina dolce (ma da tenere d'occhio) come Jolly, altrimenti di occhi con lei ne dovrò avere 4! Margo non mi ha detto queste cose, ma con altri 2 clc in casa e a forza di leggere l'esperienza degli altri l'ho capito da sola! E comunque non credo che della mia eventuale incapacità possa essere lei responsabile!
Baci
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote