Thread: Dorian
View Single Post
Old 13-10-2010, 16:19   #27
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

hai ragione, ma è l'autrice del 3d che ha cambiato discorso...

Quote:
Originally Posted by Fiammetta86 View Post
No no, ti assicuro che non la fa apposta, si vede che gli dà fastidio e che il tremore è involontario. Quando una zampa comincia a tremargli a volte cerca di addentarla come se ci fossero le pulci.
In caso te lo stessi chiedendo non è pulcioso, ho controllato.

Di carattere è tutt'altro che titubante: è curioso, annusa ovunque, si mette in bocca qualunque cosa trovi, gli piace la gente, soprattutto se lo coccolano. Non ama gli ambienti nuovi, lo spaventano e ha bisogno di tornarci 3 o 4 volte prima di sentirsi un po' tranquillo, ma credo sia perchè è ancora piccolo. Quando siamo andati a fare la prima chiacchierata con la veterinaria, lei lo ha sguinzagliato e lo ha lasciato libero per lo studio e lui ha subito cominciato ad esplorare. Il che secondo lei esclude un carattere introverso o pauroso.
Anzi, ti dirò che mi pare sul dominante andante... ho provato a fare quel test in 20 punti che qualcuno ha postato qui sul forum e ha già 5 punti nelle sezioni dominanza sull'ambiente e dominanza sul gruppo (che dovrebbero essere quelle più preoccupanti). Ma per quello abbiamo già trovato un comportamentista che ci sta aiutando ad educarlo.
Ho letto che alcuni sono contrari alle schienate perchè dicono che possono frustrare il cane e rovinargli il carattere, ma secondo il ragazzo è meglio usare spesso la schienata da piccolo per non doverla usare da grandi e che Dorian ha un carattere per cui non rischia i complessi di inferiorità. L'esperto è lui.
ale&jana jest offline   Reply With Quote