View Single Post
Old 29-12-2009, 15:39   #1
WEREWOLF
Junior Member
 
Join Date: Dec 2009
Posts: 6
Default Ipotesi di convivenza PT e CLC

Salve a tutti. Sono nuovo su questo forum. Beh, sono registrato anke su altri forum che parlano del CLC dai quali poi ho scoperto anke questo. La mia è una ricerca approfondita mirata alla soluzione di un problema che mi affligge e di cui ora vi parlerò. Allora, verrò subito al nocciolo della situazione. Da tempo ormai mi sono letteralmente innamorato dei CLC e vorrei prenderne uno. C'è solo un problemino: gia posseggo un grosso PT maschio di tre anni. Ho un grande giardino dove potrei tranquillamente ospitare non due ma ben sei cani, con tanto di due box recintati e separati di 5m quadri cadauno. Quindi in generale ci sarebbero tutti i presupposti per poter ospitare un altro bel cagnone. Il vero problema come di sicuro avrete gia capito è quello della convivenza. Il mio PT nel suo territorio è territoriale e guardingo, non permettendo a nessuno che non sia un parente o amico conosciuto di entrare, ma quando lo porto in giro è tranquillissimo senza calcolare nessun altro cane a meno che non venga esso stesso minacciato per prima. E' addestrato e ubbidisce ai comandi classici. detto questo, se io prendessi un cucciolotto di CLC maschio e lo facessi crescere col PT adulto, sarebbero comunque possibili o addirittura inevitabili battaglie gerarchiche una volta che il CLC crescesse? oppure stabiliranno tra di loro gia una gerarchia intrinseca che non si intaccherà con la crescità del CLC? insomma questa è la mia unica indecisione. se non risolvo il problema non potrò mai prendere un CLC. aiutatemi a capire. grazie
WEREWOLF jest offline   Reply With Quote