View Single Post
Old 13-10-2010, 14:23   #44
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Nelle missioni in cui sono stato, una cosa che ricordo è il fatto che molte volte non ci volevano, non per motivi assurdi di razzismo, ma perchè erano perfettamente coscienti che noi stavamo li per interessi politici ed economici, e non per aiutare.
.
io non c'ero,già,ma sond avvero curioso sapere(se ho capito bene)quali sono i contigenti stranieri a cui stavamo sulle palle...direi razzismo,piu che" stavamo li per interessi politici ed economici,"perchè se cè qualcuno che si muove x interessi economici son ben gli altri,altor che noi che come sistema paese contiam relativamente poco.

gli usa si muovon ,sotto la patina di sbirro del mondo,si per un minimo d di idealità(ex jugoslavia,li da far soldinon ce n'era,..) ma anche x sfere di influenza....è arcinoto..

francia e gran bretagna agli affari economici ci guardan parecchio..vedi che la francia mentre criticava gli usa in iraq conduceva una vera e propria guerra privata in sierra leone(ricca di diamanti + uranio...)

quindi son davvero curioso di saper quali sono i contingenti che facevan gli schizzinosi con i noostri,dico cè ben di peggio in giro...

per esempio,nel 2000 si mandò la marina con due navi,credo e 300 della folgore a timor est,laggiu' nel oceano pacifico ,in culo al mondo,sotto l'indonesia,per protggere la locale comunità cattolica...accerchiata da 5000 musulmani indonesiani che voelvan farl saltar in aria..

anche li guadagni 0,giungla tropicale,(ricchezze non ce n' erano..)sbattimento molto,10 soldati rimpatriati per contagio da febbre gialla,endemica laggiu,6 mesi alla cazzo..fanfare 0...e però comunità cattolica salva..

ora non dico applausi,ma quelli che si muovon per petrolio e uranio e rame e diamanti etc etc, son i banchieri di londra e le compagnie francesi,mica l italia..
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote