View Single Post
Old 13-10-2010, 14:41   #52
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by rookie View Post
greta, cerchiamo non fare gli ipocriti.... non è che tutti i giorni chiunque di noi deve fare un qualcosa che non gli va ma lo fa solo perchè deve farlo?
l'operaio in catena non fa meccanicamente il gesto prefissato anche se preferirebbe non farlo e fare altro? non esegui quanto il tuo capo ti ha ordinato in ufficio anche se lo ritieni un beota?
e allora di che stiamo parlando, ammiro molto di più chi esegue seppur criticamente che chi subisce acriticamente solo perchè non vuole rischiare nulla: i Nostri ragazzi ogni minuto rischiano il culo ..... criticamente, ma se lo possono trovare sfondato.... acriticamente.
qua non parliamo di guerra tipica, ma di operazioni di guerriglia atipiche, dove è la preparazione del singolo soldato a fare la differenza e in questo Noi siamo molto preparati.
poi potremmo disquisire delle ore sulla contro informazione fatta ad hoc, es: la guerra dei ponti, dove, seppur sotto il fuoco ostile da giorni, abbiamo ragito " annichilendo" il nemico e tutti a giù dire che siamo feroci, inumani ecc, e nel frattempo c'è chi inneggia e parteggia per chi , in 1/2500 sec ha vaporizzato 11 carabinieri a Nassiria......... io a quelli gli riempirei il culo di semtex e li manderei dai loro amichetti a discutere di solidarietà e comunismo....
non mi chiamo greta, e non sono ipocrita. Non leggi ciò che scrivo. In ogni caso, ho conosciuto personalmente un veterano dell'Afganistan, allora, o mentiva spudoratamente, o credeva veramente alla missione di pace.
Sirius jest offline   Reply With Quote