View Single Post
Old 22-10-2012, 14:27   #8
wolf91
Junior Member
 
wolf91's Avatar
 
Join Date: Sep 2012
Location: Brianza
Posts: 20
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
poiche qui non è "FB dei Cuoricini" insisto...

..un Bernese senza sottopelo? oibò... ma la spazzolatura rituale..la fai tu? usi il cardatore immagino? e niente sottopelo nella fase di muta...

dallo standard de Bovaro del Bernese:

Mantello: Pelo doppio (Stockhaar): Fitto, compatto e aderente. Pelo di copertura fitto e brillante. Sottopelo fitto di colore nero, marrone o grigio. Il sottopelo non si dovrebbe vedere attraverso il pelo di copertura. Il pelo leggermente ondulato sul garrese e sul dorso è tollerato.

Ah! forse non lo vedi perchè sta sotto.... lo devo dire alla mia vicina.. ne ha due anomali allora.

lascia perdere il CLC.. e cerca di conoscere meglio il "tuo" cane attuale...
Ho sbagliato a scrivere che non ha sottopelo, ce l'ha anche lui e voglio anche vedere! è un cane da montagna. Ma ti assicuro che c'è sottopelo e sottopelo. Da quando ho il Malamute alla perdita di sottopelo del Bernese non faccio praticamente più caso perchè è un millesimo di quello che perde un Mal (forse non hai mai visto un Malamute in muta). Questo lo dico per esperienza personale il mio Bovaro ha 13 anni.
Non avendo idea di come sia la muta del CLC per curiosità l'ho chiesto sul forum ma se devi rispondere in quel modo e per di più senza esperienza su razze che non conosci è meglio che non scrivi niente!

GRAZIE

Last edited by wolf91; 22-10-2012 at 17:27.
wolf91 jest offline   Reply With Quote