Thread: Bastardi!!!
View Single Post
Old 13-03-2009, 19:31   #30
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
E comunque cinghiali, lepri e cerci sono ottimi, una vera prelibatezza!

La caccia non mi piace, tuttavia, non essendo vegetariano, per coerenza non posso dichiararmi contrario alla caccia di animali "diffusi" e non a rischio;
se spinto da motivazioni sentimentali dovrei evitare di mangiare carne di animali da allevamento: questi sì che soffrono le pene dell'inferno...
perfettamente d'accordo mi sento meno in colpa a mangiare una lepre che non un pollo d'allevamento!!

ps=oggi al corso di apicultura ho scoperto che l'apicoltore uccide con le sue mani l'ape regina quando raggiunge i due anni......neanche le api si salvano..

i cacciatori quando fanno la caccia in battuta al cinghiale sparano ai lupi,cosi come anche nella caccia vagante alcuni se incontrano una volpe o un istrice gli sparano.. si torna sempre li..pochi controlli!!!! Eppure le battute di caccia si sanno quando ci sono perchè il caposquadra deve avvertire quando verrà fatta..

i cinghiali andrebbero abbattuti solo tramite la caccia di selezione(altro argomento lungo da trattare..i cinghiali hanno una gerarchia molto rigida all'interno del branco con la caccia in battuta si sparaa tutti facendo peggio che meglio in quella di selezione invece hai un tot di maschi,un tot di femmine e un tot di subadulti e non puoi sforare),purtroppo questo tipo di caccia è nuova e la tradizione di molte regioni è di fare quella in battuta e le tradizioni sono difficili da sdradicare....
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 13-03-2009 at 20:01.
wilupi! jest offline   Reply With Quote