View Single Post
Old 12-03-2008, 13:56   #2
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
scusa riccardo,non voglio assolutamente fare polemica con te mi conosci lo sai che non ce l'ho con te ci mancherebbe,però mi ricordo che ai storto il naso quando la sarka disse che aveva portato prinz drakon in un allevamento(che conta 3 cani) in slovacchia,sostenendo che per te l'allevamento non è come una famiglia.

sul fatto che sia andata a stare in un bell'allevamento ti posso dare pienamente ragione,i box sono grandi,puliti hanno l'acqua corrente e quando vengono liberati hanno tanto spazio verde intorno,nel box spesso poi stanno in due e non soli.
è logico che se è li' é per"far carriera" e per sfornare tanti bei cuccioli non per compagnia o per vivere la quotidianeità di una famiglia,questo mi sembra evidente.

spero che tu abbia informato i nuovi padroni di questo forum cosi' potremmo seguire la loro crescita,quando una cucciolata è seguita"virtualmente"cosi' questi cuccioli sembrano un pò anche nostri!!
Ciao Anto ti rispondo subito anche perchè penso che , o mi sono espresso male, o non hai capito cio' che evidenziavo in quella discussione.
Io ho risposto ad una frase scritta da Sarka in cui lei diceva:

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
ma io a differenza degli altri penso ai cani e alla loro vita presso la famiglia.
Non vedo nessun giro ,lo stesso è successo con Arimminum Prinz Drakon ,l'ho portato io personalmente in un allevamento slovacco,perchè sarebbe finito nell'allevamento Passo del lupo.
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
In virtù di ciò che pensava a "differenza di altri" ha poi portato comunque Prinz in allevamento...ecco non riuscivo a trovare una coerenza tra le due cose, ribadendo quindi che una famiglia non è un allevamento.
Il mio pensiero è che un cane se tenuto bene puo' vivere sia in allevamento che in famiglia...ci sono allevamenti che tengono i cani molto meglio delle famiglie e viceversa.
La mia cucciola vivrà li' e sono felice per lei perchè di sicuro vivrà bene...certo non vivrà come dentro una famiglia (ma con la F maiuscola) pero' di sicuro non credo le mancherà nulla..e sicuramente vivrà una buona vita sino all'età piu' anziana compresa.
Ma non pensate che LA FAMIGLIA solo perchè si chiama cosi' è sempre sinonimo di vita ottima per il cane, anzi.
Spero sia chiaro ora il mio pensiero qualora non fosse cosi' siamo qui per chiacchierare no:-)?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote