View Single Post
Old 29-03-2011, 22:13   #21
grejselisa
Junior Member
 
grejselisa's Avatar
 
Join Date: Apr 2007
Posts: 435
Default

Quote:
Originally Posted by Sirka View Post
Ammetto di essere un pò lenta nell'apprendimento,giusto per rimanere in tema, io ho lavorato prima con metodo classico,poi cambiando campo con il bocconcino per circa 4 anni,ho ottenuto dei buoni risultati ho migliorato(credo) il nostro rapporto,non fà più scene da mostro urlante quando vede un'altro cane quando è a guinzaglio ma libera è tutta un'altra storia....
Premetto che lei è tanto fumo e poco arrosto,ma comunque davanti a una rissa non si tira mai indietro,quello che vorrei capire è come riesci a gestire il cane libero,come diavolo hai fatto a insegnarlgli il richiamo assoluto, capisco il fatto di anticiparla,mi è sempre stato detto,ho imparato a capirla abbastanza bene,quando siamo in giro la guardo sempre,mi piace osservare i suoi movimenti quando si ferma in attenzione capire cosa ha attirato il suo sguardo,ma poi quando parte parte punto !!! Voi dite che quando siete in giro il cane vi stà vicinissimo e non si allontana,la mia non è così,o per lo meno se siamo in passeggiata in posti isolati e poco stimolanti al massimo è davanti una decina di passi ma si gira sempre a guardarci,ma se il posto è pieno di selvatico ....è finita.Lei talmente sicura di sè che non ha paura di perderci,è sicura che anche se si allontana ci trova quando inverte la rotta.Allora io sò che ogni cane è a sè ma mi spiegheresti tu nel dettaglio come imposti il lavoro,con i cani magari già adulti come li fai lavorare? se poi sono cani che del gioco non sanno che farsene !? Ti posso chiedere Iskander di dove sei!?
......idem spiacciacata identica!!!!!!!.. appunto .... Iskander????
__________________
Grejs ed Elisa
"La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la sua coda invece
che la sua lingua"
grejselisa jest offline   Reply With Quote