View Single Post
Old 30-04-2012, 15:50   #62
Fede86
Entità cinofila da web...
 
Fede86's Avatar
 
Join Date: Sep 2007
Posts: 2,110
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
(....qualcuno le dica che in cinofilia da sempre si fa notare di non antropomorfizzare troppo il cane,ma ok,..già..è già stato detto 567 mila volte,con scarsi risultati, a quanto pare ))

Ma antropomorfizzare cosa? Guarda che le fasi di sviluppo caratteriale interessano anche i cani eh non chiamarla "adolescenza", chiamala come ti pare, intendo quella magica fase in cui il cane passa da cucciolone ad adulto maturo attraversando una o più fasi di transizione a livello caratteriale.


Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Quindi se il vostro fuori si fà accarezzare dagli estranei non è così brutto, ma nel giardino... come è?

Chi mi debba entrare in casa o meno, se io sono presente, lo decido io, mica il cane Essere in grado di fare un lavoro (guardia/difesa) è un conto, un altro è essere totalmente fuori controllo e fare di testa propria agendo in tal senso indipendentemente dalle direttive del proprietario. Altrimenti è come avere una pistola che spara da sola invece che quando premi il grilletto, e lo trovo quanto meno inquietante.
Fede86 jest offline   Reply With Quote