View Single Post
Old 10-02-2010, 16:55   #59
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Premettendo che io non sono contraria alla caccia in assoluto, dato che non sono vegetariana, vado in auto e contribuisco come tutti voi a danneggiare l'ecosistema ... riscaldandomi quando ho freddo (ma del resto non è possibile fare altrimenti)!
Nessuno di noi penso che faccia come quei santoni indiani che prima di procede spazzano la loro strada al fine di non calpestare eventuali esseri viventi.
Però sono contraria alla caccia fuori da aree come le Aziende Agricole o Faunistico Venatorie e da dove non ci sia un controllo veramente necessario e sorvegliato per un controllo demografico, che a causa ovviamente umana ha preso il sopravvento su altre specie autoctone (vedi nutria, ecc...), anche se in cuor mio ... mi dispiace moltissimo!

Quindi sono contraria alla caccia nei pubblici luoghi (boschi, campagne) perchè è troppo pericoloso.
Sono fermamente contraria alla caccia agli ungulati in zona non vocata (cioè senza battuta di caccia) perchè la percentuale di prendersi una pallettonata, senza neppure avere il tempo di rendersi conto di chi e di come, e morire dissanguati è altissima, mentre per lo meno la battuta invita a stare a distanza e salva molte persone innocenti, anche se come la recente cronaca dimostra si uccidono fra loro, ulteriore prova della pericolosità di questa attività.

In verità mi dispiace molto anche per gli animali che il più delle volte muoiono in agonia data la scarsa mira dei cacciatori.
Spesso e volentieri mi è capitato di togliere animali feriti dalle grinfie dei cacciatori, perchè gli era caduto in riserva dove non potevano entrare e alla loro legittima richiesta di restituire l'animale ferito, ho risposto no, portandolo a casa curandolo e ridandogli la libertà, se possibile, oppure portandolo in un centro di recupero, anche se si trattava di animale cacciabile.

La caccia aperta tutto l'anno è veramente una assurdità, tanto quanto il dover ancora continuamente firmare e firmare e firmare petizioni e altro,
mi sembra che più si firma e più si va indietro, non che mi dia vinta, io firmo sempre e invito a firmare,
però BASTA
in nome della sicurezza pubblica
altrimenti che ci fanno vaccinare, ci fanno smettere di fumare, ci fanno mettere caschi e cinture, ecc ecc...
e poi per incentivare le tasche dei produttori d'armi gl'importa una sembola se sparano all'escursionista o al cercatore di funghi!
COME TUTTI GLI SPORT anche la caccia (visto che la si considera sport) deve svolgersi in luoghi appositi onde diminuire qiualsiasi tipo di rischio pubblico, altrimenti anche chi si esercita con le armi da fuoco ha diritto di andare a sparacchiare nei boschi (caspita non mettiamolelo in mente che forse già ci avevano pensato)!

ma il ministero della salute non gl'importa niente e a quello del turismo pure?

PS: ho firmato!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 10-02-2010 at 17:01.
rosa jest offline   Reply With Quote