View Single Post
Old 24-07-2008, 09:11   #12
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
Trovo assai pericoloso entrare in una area cani, sopratutto sè vasta con il proprio cane allacciato al guinzaglio mentre tutti gli altri all'interno sono sciolti e chiedere ad ogni proprietario di recuperare il proprio cane e allacciarlo ogni volta che ne entra uno ....bè la vedo dura.
Quote:
Originally Posted by anastasia View Post

Nei forum non spesso ci si riesce a spiegare bene..quindi pardon..

come ho scritto chiedo ai propietari di legare il cane Solo se di taglia G e soprattutto se è la prima volta che li vedo..chiedere è metà di avere..al massimo mi dicono "no".
E poi l'area dove portavo Argo non era ne grande ne affollata..al massimo c'erano due/tre(ma raro) cani per volta e il 90% di taglia piccola (pincher/beagle/un piccolo levriero italiano)era un mio scrupolo nei confronti di quegli scriccioli..(avevo paura che potesse fargli male)...ma tu questo non potevi saperlo(se scrivevo anche i particolari facevo un papiro..)

L'aria cani dovrebbe servire a far scorazzare i cani in libertà e in sicurezza
ovviamente sotto strettissimo controllo del proprietario, quindi dopo il punto uno e il punto due ho decidi di entrare o.....


quando entravo lo tenevo al guinzaglio per un minuto (consigliato dall'addestratore) fino alla nostra panchina cercando di fargli scendere un pò la "scaglia" (Argo era molto/parecchio irruento..Mentre così si calmava un minuto prima di liberarlo e farlo scorazzare in libertà..)(giusto un minuto)

Bisognerebbe rispettare le esigenze di tutti e non prenderne possesso,
dare la possibilità a tutti di poter entrare magari divisi in gruppi a fasi
alterne......

Ti racconto questa...
Una giorno entra un ragazzo con un meticcio di cane corso(così ha detto lui ma a me non sembrava)..insomma questo arriva fa due domande (della serie dicono che stasera pioverà...)
sembrava che non dovesse nemmeno entrare..poi fa il giro,apre il cancello e fionda dentro questa meraviglia (perchè comunque era bellissimo) e purtroppo le presentazioni si sono risolte in una zuffa non proprio simpatica..
(ricordo a tutti che il 90% dei presenti canidi non superava i 35 cm al garrese)
Insomma lui lo recupera niente di rotto e niente di irrecuperabile..
ma quando se ne è andato i padroni presenti mi hanno lodato per la prudenza con cui avevo portato Argo li visto che (come dicono loro) avevo portato Hulk in mezzo ai puffi..
Quel ragazzo è tornato ma non andava per niente d'accordo con il beagle della mia vicina..così lei va in un'orario e lui in un'altro..
era per quello che in quell'area si stava così bene...ognuno faceva il suo per se e anche nel rispetto per gli altri...

Ma alla base di tutto secondo me, quello che serve come in tutte le
cose è il buonsenso.
Angela Michele e Rajka

straquoto in pieno...è la regola d'oro!!!!!!!


roby e gaio jest offline   Reply With Quote