View Single Post
Old 15-05-2010, 22:38   #18
gitanoblu
Junior Member
 
gitanoblu's Avatar
 
Join Date: Oct 2009
Location: Leinì (TO)
Posts: 5
Send a message via Skype™ to gitanoblu
Default

sempre ben apprezzati tutti i consigli ragazzi, ma il carissimo Aenuk è un CLC al 120%: dei bocconcini e premi si stanca immediatamente, mentre di esplorare libero non si stanca mai. Ho provato quasi tutto, fucile a parte , ma il ritorno resta un sogno... biscottini (per cani), coccole, bastoncini (per cani), carezze, rotolate in terra insieme... tutto inutile, lo sporco fetente, quando lo chiami, ti guarda sorridendo e un attimo dopo vedi solo più il suo posteriore che si allontana allegramente... e immagino che tutti voi sappiate bene cosa significa cercare di acchiappare il lupo nei prati innevati o in mezzo all'erba alta mezzo metro!!!
Adesso sto provando ad "addestrarlo" utilizzando il grande giardino, e come premio, quando mi obbedisce, lo copro di coccole e gli rifilo un bocconcino. Qualche piccolo risultato c'è, ma niente di eclatante, e in giro continuo a tenerlo al guinzaglio...
Ma mi rifaccio la sera quando si stende sul divano e ci scambiamo coccole per un'ora prima di portarlo nel suo box per la notte.
__________________
...ogni giorno il lupo si sveglia e cerca qualcosa da masticare...
gitanoblu jest offline   Reply With Quote