View Single Post
Old 20-10-2011, 10:42   #625
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
In inglese mi piace di più: Love affair....
Se ti riferisci alla parte economica La Feltrinelli (che ha venduto il triplo rispetto a ilmiolibro.it) pur tenendo un conteggio aggiornato sui miei diritti d'autore non mi ha mai pagato. Sono pochi euro in quanto al mio 10% devo togliere l'IVA, l'Irpef, la tassa regionale , quella comunale e per finire l'Irap quindi per il momento non dico niente.
In USA è tutt'altra storia: viene applicata una tassazione immediata del 30% e i diritti d'autore entrando in determinati meccanismi possono arrivare al 50%.
In Italia questa nuova iniziativa voluta da editori di sinistra (il gruppo editoriale Espresso/Repubblica e Feltrinelli): la possibilità che chiunque possa pubblicare qualcosa, tanto dopo ci prendiamo tutto noi, mi ricorda l'Università post 1968. Università per tutti e 18 politico tanto poi i nostri laureati sappiamo come e dove piazzarli. Gli altri, i somari, che hanno creduto in questa 'innovazione' resteranno senza lavoro danneggiando comunque quelli meritevoli avendo inflazionato un titolo di studio.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 20-10-2011 at 11:06.
pisculli jest offline   Reply With Quote