View Single Post
Old 02-11-2011, 22:45   #640
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Progressi editoriali?

Con la seconda edizione del libro su Zaira in Usa andiamo avanti ma ho l'impressione di essere in una situazione di stallo: 164 pagine, una nuova cover che mostra Zaira da cucciola, al momento dell'adozione ed adesso, titolo anche in inglese (è leggermente cambiato). Sulla scheda libro non sono ancora pienamente convinto della versione americana. Sono stato sottoposto ad un accurato questionario scritto sul libro e la campagna pubblicitaria da creare (9 domande) e mi hanno contattato più volte al cellulare. Telefonate che mi hanno provocato dei mal di testa senza limiti.
Con il nuovo libro (Il Sinesteta: La Resurrezione) è ancora peggio. Lo psichiatra italoamericano, con cui sono in contatto, mi ha praticamente costretto a studiare un luminare laureatosi ad Oxford che attualmente insegna ed esercita alla Columbia University Medical Center: Oliver Sacks. Ha scritto decine di bestsellers sulle capacità nascoste della mente umana ed è consulente dei più importanti registi americani che intendono cimentarsi in questi argomenti. Non potendo leggere per intero le sue opere (ci vorrebbero dieci vite) ho sintetizzato leggendo i commenti e le critiche degli addetti ai lavori su ciò che ha scritto. Mi sono anche iscritto alla sua newsletter per essere aggiornato su tutto quello che fa settimanalmente (da folli). Con il teologo italoamericano è una lotta continua: mi ha sommerso di citazioni bibliche sulla Resurrezione di Gesù Cristo. L'ho convinto sul titolo (che all'inizio contestava fermamente) aggiungendo un sotto titolo: the rebirth of a soul of a non-believer. Per carità tutte notizie utilissime (se voglio essere letto e preso sul serio da loro)ma che mi stanno rubando un sacco di tempo nell'andare avanti con il racconto (ho scritto 60 pagine ma ho tutto il resto nella mia mente e devo trovare le parole giuste da scrivere). Mi trovo in un momento cruciale della storia: il protagonista sta vivendo una delicata e profonda storia d'amore che farà da sottofondo all'intero racconto e tutto il resto mi distrae.
Per fortuna c'è Zaira con il suo affetto totale e poi c'è Adele con una sua incantevole canzone. Godetevela leggendo anche il testo in italiano:
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 02-11-2011 at 22:55.
pisculli jest offline   Reply With Quote