View Single Post
Old 16-11-2009, 18:06   #3
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ciao Davide, ci tengo a precisare che per quel che riguarda Forrest, nessuno conosce il suo vissuto fino ai 2 anni e mezzo. Di sicuro è un clc che è stato sottomesso direi in modo poco carino all'uomo. La prima volta che presi in mano un badile ormai impazziva....quindi è difficile in un cane così dire come poteva essere caratterialmente. Proprio per questo io non ho voluto fare nulla, a parte un pò di educazione.
So solo che lo abbiamo provato in campo a Roma e con la difesa personale è stato buono, ha dato tutti i segnali e dopo ha attaccato il salamotto. Per la difesa personale andava diretto verso la persona.




E non mollava portandosi il salamotto dentro al kennel.



C'è stata l'occasione dell'arrivo dei ladri in giardino, quando abitavo nel vecchio posto, e non ha esitato ad abbaiare come un matto (come riescono i clc) per avvertirmi, purtroppo era dentro nel box e non so quindi se sarebbe stato in grado di attaccare. Ma non esito a pensare di si. Con Oliver lo ha attaccato perchè Olly gli si è buttato addosso ed io ero con la faccia vicino. Penso che più che per lui la reazione l'abbia avuta per mia difesa.
Per il resto è un cane che evita con lo sguardo lo scontro, ma sa cmq far capire quando non si deve rompere i coglioni. (Palle di Oliver o guancia di Ross docet.... )
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote