Thread: Sottomissione
View Single Post
Old 04-03-2011, 22:33   #53
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by july88 View Post
Quoto.
Non capisco perchè se non si usa il metodo gentile allora si è atomaticamente violenti. Comunque certe volte è lecito dare qualche scappelloto al CANE(forse qualcuno si scorda che è un animale) e poi non capisco dove sta la violenza in ceaser in quel video, anzi si è pure contenuto, che doveva fare? farsi sbranare da quel cane?
Il problema, non è lo scappellotto, dato nel momento giusto e per motivi validi, che ci può stare, è impostare un'educazione o addestramento con questo pensiero che è sbagliato ( cane sbaglia lo punisco, potrebbe anche essere sbaglia, perchè io per primo sbaglio a chiedere ciò che vorrei che facesse )...
Non dimenticare neanche tu che in fondo fai parte dello stesso regno..
E così dicendo giustifichi chi per educare i propri figli li prende a calci nel culo dalla mattina alla sera, perchè devono eseguire tutto ciò che il padre impone, annullando la loro capacità di ragionare..
Comunque sai gli animali ragionano, tanto, comunicano, tanto e comprendono, tanto...più di quello che un essere bipede medio di oggi riesce a fare...
Il capo branco, non colui che impone le sue regole in maniera dittatoriale, perchè è quello che fà più comodo al momento a lui, ma colui che tiene in armonia il branco, lo guida e corregge gli errori, per la salvaguardia del branco stesso...( questo è quello che ho appreso e capito io...)
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 04-03-2011 at 22:40.
FraFairy jest offline   Reply With Quote