View Single Post
Old 19-02-2009, 22:24   #2
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Arnaldo, leggo sempre volentieri i tuoi discorsi anche solo per il piacere della lettura perchè scrivi molto bene.
Guarda caso sono sempre praticamente anche d'accordo con quello che dici.
Stavolta però non riesco ad afferrare completamente il senso.
Sul buonismo e il pressapochismo fallimentare però sono perfettamente allineata, in tutti i campi, basti vedere certa gente in circolazione, che se le avesse prese a tempo debito, ora saremmo tutti molto più grati ai loro genitori
Aggiungo questo pensiero un pò fuori dal coro:
siccome ho intuito che in questo thread si accenna agli incidenti che possono occorrere coi cani, senza per questo voler giustificare niente o nessuno, ma solo per realismo, io credo che abbiamo un pò perso tutti la cognizione che a volte gli incidenti capitano anche per pura sfiga. Questa idea non ci piace perchè non ci mette al sicuro, e allora quando sentiamo di qualcuno che muore sotto i ferri, ci deve per forza essere stato un medico criminale o una struttura ospedaliera degradata, se uno si fa male al lavoro il principale deve per forza essere uno schiavista senza scrupoli...
Io ho frequentato la montagna un pò spinta, e quando si sente di qualcuno che ci lascia il gambino tra adepti si ricade sempre nei soliti discorsi esorcistici del tipo: " ma va se doveva andare su con quel tempo, dimmi te se era quella l'attrezzatura da usare..." tutto perchè così puoi dirti che a te non capiterà mai, non commetterai mai simili errori...e ti senti al sicuro. Invece se pensi alla sfiga te la fai sotto e non vai su più.
E invece la sfiga c'è e ogni tanto (merda) colpisce a volte in modo colpevole, ma a volte ahimè no!

Last edited by dany; 19-02-2009 at 23:00.
dany jest offline   Reply With Quote