View Single Post
Old 17-03-2012, 11:43   #833
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Zaira

'Lo vedi? Uno adotta un cane e si aprono le porte del Paradiso, se non altro a livello di soddisfazione morale, non ti sembra?'

E' una frase estrapolata da una e.mail di Germano di qualche giorno fa.
E' capitato tutto così in fretta che ancora adesso cerco di capire come sia successo.
Zaira di sicuro ne è la protagonista assoluta. Tempo fa (era gennaio) sono stato invitato ad un incontro tenutosi in un hotel dell'Eur, organizzato da un nuovo movimento (non è un partito) politico. Perché proprio io? Mi sono chiesto.
Una dirigente del movimento ha una piccola casa editrice ed incontrandomi in quell'occasione mi ha detto:
'Ho letto il suo libro su Zaira (la vecchia edizione distribuita dalla Feltrinelli, adesso in Usa c'è in vendita l'edizione speciale con 40 pagine in più e 80 foto alla fine del racconto che descrivono con le immagini la storia della mia lupa) ed è il racconto che ho sempre desiderato pubblicare con la mia casa editrice.
Il movimento ha organizzato un gruppo di cinquanta coordinatori in Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia Romagna ed adesso nel Lazio.
Ieri sera ho incontrato il Presidente ed il Vice Presidente venuti apposta da Torino per l'occasione.
I due del nord mi piacciano, così come le loro nuove idee che rompono con la vecchia politica. Si parla delle prossime elezioni comunali a Roma (si svolgeranno tra un anno). Lui, vedendomi attento osservatore mi 'aggancia' più volte cercando di capire chi fossi realmente.
Poi alla fine dell'incontro, soddisfatto, mi ha salutato con:
'Allora sei anche tu dei nostri?'
'Non sarei qui se non lo fossi..'
Gli rispondo convinto.
Ieri è cominciata ufficialmente la mia avventura politica.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 17-03-2012 at 11:51.
pisculli jest offline   Reply With Quote