View Single Post
Old 28-03-2012, 22:27   #837
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La via preferenziale per l'inferno.

...capisco che mia moglie sta solo perdendo tempo trattandola come un individuo normale. Continua ad infastidirci:
' E' colpa di suo marito e dei suoi cani se adesso io sono qui a fare il lavoro dell'operaio che questa mattina avendo paura se ne andato.'
Realizzo che Zaira è rimasta nella sua 'prigione' di 6 m2 4 ore per niente. Comincio a perdere la pazienza. Continua ancora:
' La prossima volta (la prossima potatura la farà la primavera prossima) mi rivolgerò a chi di dovere per farle legare alla catena i suoi cani.'
Ha superato il limite di sopportazione.
'La smetta di rompere. Ha costruito un accrocco abusivo che ha la stessa ruggine che ha lei e per giunta lo ha fissato al nostro muro di recizione..'
Non mi fa finire.
'Il suo muro è più mio che suo. Io sono entrata nel consorzio 30 anni prima di lei (quindi ha pagato più quote di spese annuali, ma questo non le da nessun diritto sulla mia proprietà) caro signore!'
'Guardi scendo subito da lei e regolo in un attimo la questione, senza aspettare la primavera prossima.'
Si intimorisce.
'Perché cosa ha intenzione di fare?'
'Vengo con il fuoristrada (se avessi detto SUV non avrebbe capito) ed una catena che legherò al gancio da traino e al suo inguardabile pergolato e glielo butto giù in un paio di minuti. Così saniamo l'abuso e la smette nello stesso tempo di infastidire i miei cani.'
Fa un'espressione esterrefatta.
'Lo farebbe davvero?'
'Si!
Devo avere una espressione veramente 'incazzata', perchè lei smette subito di blaterare. Continua a potare la sua merda di pergolato e noi riusciamo a finire di stendere la tela ombreggiante nella completa quiete....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 28-03-2012 at 23:02.
pisculli jest offline   Reply With Quote