View Single Post
Old 11-08-2009, 17:30   #39
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Meno male che abbiamo un ennesimo sotuttoiomanondiconienteevoifatetuttiridereipolli, ci mancava...

Persone sbranate dal proprio clc purtroppo le abbiamo viste anche noi ma come non abbiamo mai consigliato il "corpo a corpo" col proprio cane, (quello di Pavel e Grey era appunto un aneddoto fortunatamente andato bene) non consiglierei mai però nemmeno l' uso di un bastone a meno che uno non sia un grado di usarlo sul serio...probabilmente chi non ha mai frequentato un campo da UD non si rende conto della velocità e della determinazione che può avere un cane in determinati frangenti e della reazione che un' oggetto del genere può comunque provocare nel cane, anche se non addestrato (e ho fatto l' esempio della nostra Evey).

Sul campo e sul fatto di capitare da un esaltato può anche essere, anche se si presuppone un minimo di discernimento da parte del conduttore. comunque anche un addestramento all' antica, noioso e costrittivo (ma non brutale), COMUNQUE impartisce nella mente del cane, essere molto abitudinario, il concetto che IO -conduttore- ordino e TU -cane- esegui.

Mi basta.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote