View Single Post
Old 28-03-2012, 22:01   #836
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La via preferenziale per l'inferno.

Mariapia vedendo che ho trovato in garage la catena ha anticipato un mio atto inconsulto che potrei fare domani mattina (la demolizione del pergolato tirandolo con la macchina). Ha comprato 60 metri lineari di tessuto ombreggiante da stendere tra la nuova e la vecchia recinzione. Cominciamo a metterlo subito. Qualche metro sotto di noi c'è la vecchia arpia che sta ancora potando il pergolato su una scala. Dopo circa un'ora (siamo a metà del lavoro) ci guarda e se ne esce con: Dovete toglierlo perchè mi toglie la luce a casa mia. La fulmino con uno sguardo. Dalla recinzione sul nostro muro a casa sua ci sono oltre 4 metri di strada ed altrettanto di giardino di sua proprietà. Fuori con lei c'è il marito ed altre tre uomini. Capendo l'antifona questi spariscono dentro casa e la lasciano sola. Mentre mia moglie educatamente cerca di spiegarle che non può dare ordini a casa nostra io la classifico subito. Ho l'esperienza per farlo: tra i miei pazienti circa 150 hanno più di settantanni. Per lo più sono esseri inutili che passano gli ultimi anni della loro vita dando fastidio al prossimo: dalle liti in condominio, al pretendere che in farmacia venga spenta l'aria condizionata (quando fuori ci sono 40°C all'ombra), al non rispettare la fila alla posta e così via....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote