View Single Post
Old 28-03-2012, 22:46   #838
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default La via preferenziale per l'inferno

Rientrando in casa mia moglie mi dice:
'Non è che sei stato troppo duro con lei e la matta ci avvelena i cani?'
Sono sicuro che non lo farebbe mai perché ha capito che faccio sul serio e tiene più di ogni cosa alla sua futile proprietà. Poi penso a cosa avrebbe fatto Tommaso in una tale possibilità. Avrebbe strangolato la vecchia con le proprie mani, ma prima di ucciderla le avrebbe incendiato la casa. La sofferenza che avrebbe provato vedendo la sua villa fra le fiamme sarebbe stata più dolorosa della sua morte. Ma Tommaso è un satanista nell'ultimo racconto che sto scrivendo ed è lontano anni luce dal mio carattere. Preferisco immaginare la reazione del Sinesteta. E' un medico ed è più vicino a me. Il suo contatto con Dio gli ha fatto capire tante cose. Il Signore ama gli animali, a volte più dell'uomo (perchè il cane, per esempio, non è in grado di difendersi come l'uomo ed è costretto a subire le più nefande crudeltà da parte di questi) e punisce chi odia e fa del male a questi esseri. Quindi sono sicuro che una delle prossime mattine la vecchia malvagia non si alzerà più dal suo letto: il suo odio viscerale verso tutti stroncherà definitivamente il suo cuore di pietra.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 28-03-2012 at 22:59.
pisculli jest offline   Reply With Quote