View Single Post
Old 28-04-2012, 23:29   #840
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Fuori tema: forse.

Qualcuno penserà che continuo a scrivere su questo forum fuori tema e per interesse personale. Può darsi, ma Zaira è stata la scintilla che mi ha permesso di migliorarmi. E' scoccata il 17 dicembre del 2009. In quella piccola frazione di montagna nevicava e lei aveva ancora il volto insanguinato, provocato dallo scontro con la madre la notte precedente. Mi guardava disperata cercando di tenermi lontano, temendo di affrontare l'ennesima delusione distruttiva. Il suo ringhio poco convincente era solo una flebile richiesta di aiuto. Aiuto che le era stato rifiutato, egoisticamente, fino a quel momento da chi si era liberato di lei non tenendo conto dei suoi sentimenti. Fu amore a prima vista ed è diventata una passione in breve tempo. Le notti passate insieme a lei nel box, al freddo e all'umidità quando pioveva (era costretta a stare da sola perchè dopo un anno di convivenza pacifica non era più in armonia con le altre tre) mi hanno fatto riflettere (non lo facevo più da tempo), portandomi a decidere di fare ciò che mi piaceva fare e che non facevo perchè travolto dalla routine quotidiana.
Adesso per 12 ore la sera vive in casa con noi, di giorno vive nella sua area di 40 m2, mentre tocca alle altre stare dentro.
Mi è stata vicina in tutte le notti passate a scrivere e posso dire, senza esagerare, che è stata ed è la mia musa ispiratrice.
Non è previsto nello standard di razza, ma un clc può fare anche questo.
Michele