View Single Post
Old 23-11-2014, 12:44   #141
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
E ci ha riprovato. E per farlo si è inventata la scena, la stessa situazione dell'altra volta. Mi ruba un fazzoletto di carta sapendo che non posso farglielo ingurgitare per i suoi problemi all'intestino. Mi fa correre dietro di lei mentre tiro giù tutti i santi e poi si lascia raggiungere. E mi guarda con l'occhio vitreo di minaccia cominciando a ringhiare... si lascia levare il fazzoletto dalla bocca e fulminea cerca di mordermi. Questa volta non ce l'ha fatta ma è evidentissima la volontà mandarmi anima e corpo a gambe all'aria! C'è qualcuno che mi può favorire un'idea brillante, considerando che ho zero forza, ho un'età antica e tendo per natura più a coccolare che a sgridare e che la stronza mi legge nel pensiero con una facilità pazzesca?
ciao!
non so se posso aiutarti,
ma la tipetta cerca di morderti più o meno sul serio o è solo la pinzata di stizza?
perché anche seth quando si sente frustrato ed è in vena di combinare qualcosa ma ci siamo noi intorno inizia a prendere fazzoletti dai tavoli, tirar giù sciarpe, cercare scarpe e ciabatte a portata etc...
quando cerchiamo di riprenderci l'oggetto fa il suo solito rugno, se lo lascia prendere e poi inizia a darti musate, toccarti con la zampa e fare dei versi infastiditi tipo capriccio, raramente prende la mano in bocca e comunque non stringe mai quando ci riesce,
la cosa dura fino a esaurimento della noia sua o della pazienza nostra (lo mandiamo fuori dalla stanza)
è una specie di modo per attirare l'attenzione nel suo caso

di solito se l'oggetto preso lo permette lo ignoriamo finché non si avvicina, poi lo togliamo di bocca veloci e lo lasciamo perdere... se gli urliamo dietro sembra soddisfatto, si eccita e fa ancora più lo scemo
poi abbiamo una mia vecchia ciabatta scalcagnata che quindi è piena del mio odore (di solito infierisce su cose che sente nostre) e appena noto l'attitudine al dispetto la metto casualmente a portata lo spingo a scegliere quella cercando di prenderla e poi una volta che ce l'ha non lo cago più... a quel punto la morde per sfogarsi e finisce li...

non essendo un mangione e non avendo grandi gole il "molla" con premio non funziona per noi, preferisce sempre l'oggetto al cibo

quando era più piccolo la situazione era peggiore, ogni occasione era buona per cercare di farsi valere
in caso di tentata pinzata io facevo un unico segno di incazzatura forte poi lo mandavo via e per un po' non lo badavo granché...
è difficile ma cerca di essere convinta di te stessa, lo sentono subito questi stronzetti se sei titubante.

ah... mi vengono in mente le cose una per volta
con seth lo scontro diretto non funziona, soprattutto quando era nel passaggio da cucciolone ad adolescente si metteva molto sulla difensiva e non ascoltava più
anche ora, almeno io, cerco sempre di sbrogliare le situazioni con una risposta "non violenta" se mi passi il termine
ma nel tuo caso devi vedere tu l'approccio giusto

forza e coraggio che le cose migliorano col tempo anche se sembra di no
un giorno ti ritroverai a parlare con qualcuno di famiglia lamentandoti dell'ultima marachella e ti verrà risposto "ma ti ricordi quando..."
al che ti accorgerai di quanto la situazione attuale sia infinitamente meglio

purtroppo posso scrivere solo quello che ho vissuto, non me la sento di darti consigli veri e propri
spero comunque che possa esserti utile

carezze a tutta la ciurma!
  Reply With Quote