View Single Post
Old 15-11-2007, 11:12   #20
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Una cosa che manca, essenziale, in tutti noi, ho detto TUTTI noi, è un pò di umiltà.
Quella servirebbe a vagonate...non so se mi capite.
Solo con quella si vedono i difetti dentro casa propria e si cerca su quelli di lavorarci e migliorarli.
Ma finchè ci sarà gente che pensa di saper essere l'unico a fare clc in pieno standard e perfetti, non si andrà mai avanti.
Ci vorrebbe collaborazione, interscambio e meno nazionalismo. Meno invidia.
Sono mesi che predico questo concetto. Penso anche che sia di difficilissima attuazione futura. Difficilmente si vede e si apprezza cio' che di buono fanno "le altre sponde" e mai ci si prende spunto (ci sarebbe da vergognarsi?...chi ha cervello non si vergognerebbe)..pero' le critiche a ciò che di negativo esce fuori "dalle altre sponde"quelle escono a bizzeffe...invidie, gelosie, cattiverie e aggiungerei un'altra cosa Ale: MANCANZA DI OBIETTIVITA'.
Il discorso è generale e non prettamente italiano (anche se noi italiani per queste cose...ehehe fermate!!!)...ognuno di noi ha dei pensieri relativi ad esperienze personali del passato, si fa un'idea lecita e leggittima e sotto tanti punti di vista rispettabile...servirebbe forse un pochino di elasticità metale da parte di tutti. Umanamente mi si potrebbe rispondere "è vero ma come si fa ad essere come tu dici se poi quelli fanno questo, quest'altro ecc"...io penso solo una cosa: gli errori li facciamo tutti...gli errori vengono fatti da chi FA e non da chi chiacchiera solamente...chi non FA non erra state tranquilli...il punto è che non si deve mai pensare che solo alcune persone sbagliano...errori di qualsiasi tipo, impiccetti o come li vogliam chiamare IO PENSO che li hanno fatti e li fanno un po' tutti, come accade OVUNQUE in qualsiasi altro mondo che nn sia del clc...in Italia e all'estero.
Umiltà, responsabilità, elasticità mentale e collaborazione...confronti con persone che hanno idee diverse....prendere spunto dalle qualità che ha tirato fuori quel tizio che "mi sta antipatico", AMMISSIONE DEI PROPRI ERRORI....tu Ale in altro thread parlavi di incubo...io parlo di SOGNO per il futuro...probabilmente mai realizzabile.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote