View Single Post
Old 15-04-2010, 15:59   #43
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by duska View Post
Scusami, non volevo urtare la tua sensibilità, e sopratutto non ho mai detto che bisogna uccidere l'orso, anzi proprio per tutelarlo è importante che venga spostato, narcotizzato e spostato in zone dove possa trascorrere la sua esistenza e attuando la funzione per cui la natura lo ha messo al mondo, ecco vedi, questo è il problema, che in natura l'orso appartiene a quelle speci che svolgono, come il lupo, o la lince quel ruolo di selezione, crudele, ma che permette all'ecosistema di autoalimentarsi... ora siccome non rimane quasi più nulla da selezionare, l'orso come fa ad alimentarsi? Semplice! si mangia l'asino o la pecora o i polli di chi NON vive a Milano, capisci il concetto? Esistono zone in cui potrebbe vivere, non a caso M5 proviene dalla Slovenia, ma anche da noi ci sono habitat abbastanza adatti e dove caprioli, cervi o camosci potrebbero rappresentare la soluzione, purtoppo questo orso ha "scoperto" i pollai e le stalle e a differenza della maggioranza dei suoi simili ha perduto l'innata diffidenza per l'uomo, anzi ha associato all'insediamento umano la semplice logica di cibo facile e senza rischi, e siccome non è stupido... trai tu le conclusioni... dopo di che per carità ognuno ha il diritto di esprimere dle proprie opinioni, e sono sicuro che il più delle volte le tue coinciderebbero con le mie, ma rimane la realtà, questa realtà bisogna affrontarla subito, anzi trovo molto irresponsabile l'azione di chi è preposto, Corpo Forestale, a vedere la cosa come una sorta di esperimento... poi magari, succede qualcosa di grave e allora arriva l'abbattimento "inevitabile"... ma io sono il primo ad augurarmi che ciò non succeda.
ci rifiutiamo ufficialmente di capirci... vaaabbene.
Per me hai detto cose scontate. Che io so.
A me sembra di capire che secondo te, io, in quanto "cittadina", non posso capire. (scusa il gioco di parole) Non sai quanto ti sbagli.
Un saluto
Sirius jest offline   Reply With Quote