View Single Post
Old 18-12-2006, 02:54   #85
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default Re: aggressione da cani

Quote:
Originally Posted by davide.c
si ok ma vogliam far caso che questa è l'"n"esima aggressione da rott?
e non è la razza + diffusa..eh!

senti mai parlare di aggressioni ferocissime da pt,dob,cane corso o dogo?no

i dati degli ultimi mesi(molte aggresioni da rott,anche in francia e uk e italia )parlan chiaro...
Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana
ehm...veramente ti basta digitare sul brower pastore tedesco aggredisce e te ne vengono una sfilza..se vuoi ti do' una mano a trovarli..
http://www.anordest.it/index.php?opt...th=09&module=1

pochi giorni fa è riapparsa sui video la donna a cui hanno trapiantato il viso mezzo staccato da un labrador..... tanti cani, e di tutte le razze, quotidianamente mordono, ma questo non fa scoop, esclusivamente in quanto non si tratta di pittbull o di rottweiler...alle volte quando si è nel dubbio di che razza sia il cane che ha morsicato il tal bambino, si parte per la tangente ..asserendo che di sicuro trattasi di rottweiler, sai nel dubbio non si sa mai è meglio accusare!!!!!
Inoltre sono anche le persone come te che aiutano ad alimentare queste teorie !!!
Sono totalmente d'accordo con Loredana.

Il giochino del "dagli addosso al rottweiler/ cane non equilibrato" non mi piace affatto, anche perchè il rottweiler è uno dei miei cani preferiti.

Piuttosto mi chiederei "in che mani" erano i cani che si sono resi protagonisti di aggressioni.

E come sempre, vorrei vedere chiaro su quali siano stati gli atteggiamenti tenuti dai proprietri dei cani resisi responsabili di aggressioni.


Vorrei sapere quale educazione avevano impartito quei proprietari ai propri cani, quale addestramento avevano seguito, quale rapporto avevano elaborato con il proprio animale.

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana

Il lupo cecoslovacco ad esempio è uno tra quelli che morde più di tutti, basti leggere alcuni topic sparsi sul forum!

Sappiamo tutti molto bene come mai non è ancora stato messo tra le razze pericolose, come il rottweiler..
Sigh, voi lo saprete pure tutti, ma a me invece sfugge quale sarebbe la ragione così lapalissiana al resto del mondo -fuorchè alla sottoscritta- in base alla quale il clc non è ancora stato incluso nella famigerata lista di proscrizione stilata da ministri cinofobi?

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana

smettiamola una buona volta con la storia che il rott morde mentre altre razze non lo fanno!!!

Diaciamo piuttosto che qualunque cane è potenzialmente pericoloso in mano alla persona sbagliata!!
Sono totalmente d'accordo, purtroppo ci sono persone assolutamente inadeguate e del tutto incapaci di educare, gestire, detenere un cane, la cosa più grave e drammatica è che delle inadeguatezze, delle incapacità e delle insufficienze di questi individui, alla fine, in caso di incidenti ( leggi aggressioni) ne fanno le spese terzi, e naturalmente i cani.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote