View Single Post
Old 29-01-2014, 14:08   #9
Lorenzo80
Junior Member
 
Lorenzo80's Avatar
 
Join Date: Nov 2007
Location: Vicenza
Posts: 119
Send a message via Skype™ to Lorenzo80
Default

Purtroppo le peggiori notizie... io, non so come dirlo bene, mi sento completamente ...non so... ... svuotato (mi viene questa parola). sapevo che questo momento doveva pur arrivare ma ora che ci sono mi pare, purtroppo, che mi si sia incrinato qualcosa...

Kiba sta molto male ... purtroppo.... non c'è molto che si possa fare....

Secondo l'esperto, arrivato apposta... bravissimo e gentilissimo, dall'ecocardio si riscontra una "degenerazione mixomatosa della valvola mitrale" ("quadro di insuff mitralica grave e tricuspidale lieve"). La degenerazione della mitrale (sec il veterinario potrebbe aver avuto origine appena pochi mesi fa: 4 o 5) ha causato sia la "dilatazione atrioventricolare sinsitra (grave)" sia la già diagnosticata aritimia (peggiorata addirittura nelle ultime 2 settimane). ... inoltre funzione sistolica ridotta e sovraccarico diastolico e sistolico.

Il primo sintomo che avevo riscontrato, l'inappetenza, continua (ora è molto dimagrito) e il respiro è sempre affannoso (forse addirittura un po' peggiorato). Lui mi guarda, fa qualche passo e, come sempre, non mi molla un secondo... ma si vede che è affaticato... ecco ... uff... ... di più non ce la faccio a scrivere... scusate...

come dicevo scrivo questi aggiornamenti solo perché spero possano essere utili in qualche modo a chi, cercando nel forum, dovesse ritrovarsi in una situazione simile.
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote