View Single Post
Old 11-01-2012, 15:54   #764
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
questo è il difetto classico

usare frasi inflazonate,gia sentite,gia usurata

in letteratura il dibattito teorico è anche come dire le cose senza usare luoghi comuni e frasi trite e ritrite

"sonora risata" è roba da calendario di Frate Indovino(presente?),sa di vecchio,di obsoleto,come frase

sta alla letteratura come frasi come"non cè piu la mezza stagione"stanno al buon senso comune
Avevo deciso in un primo momento di non farti visionare il capitolo a te ispirato, poi ho cambiato idea ed il merito è di Teresa. E' una delle mie tre uniche fans. Fa l'infermiera professionale presso un ospedale psichiatrico di Siracusa ed è quella che ha sei cani di razze e sesso diversi. Come sempre invio i miei scritti a lei per sentire il suo parere. Leggendo del personaggio che ti rappresenta mi ha scritto che avevo ecceduto con la fantasia in quanto gente così, a parer suo, non esiste. Le ho indicato su wolfdog parte dei tuoi interventi. Dopo un pò mi ha telefonato dicendomi:
'Minchia signor dottore (è una tipa spontanea) uno come quello non lo abbiamo neanche nel reparto di isolamento. Devo dirlo al mio primario che è sempre in cerca di casi particolari da pubblicare su riviste scientifiche del settore. Se mi dai il suo indirizzo quello è capace che mobilita una eliambulanza per farlo ricoverare in modalità coatta e studiarlo da vicino.' Ho evitato di scriverlo nel racconto.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote