View Single Post
Old 02-06-2009, 00:18   #20
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Pluto ha uno sguardo molto dolce, da cane buono e fedele quale sicuramente è. Nell'espressione mi ricorda la Petrina.. non so se sia perché lei è stata adottata ma ha una marcia in più dal punto di vista affettivo.. più di ogni altro clc che abbia conosciuto e visto nella sua famiglia, Petra mi ama in modo estremo. Sicuramente questo cane saprà dare altrettanto affetto, ma per lui sarà ancora più difficile (Petra l'ho adottata a un anno e da un allevamento, lui ne ha nove e vive in famiglia..).. la sua famiglia forse non si rende conto di quello che si perde e di quello che fa altrimenti non lo farebbe.. e rendersene conto dopo è molto brutto. Comunque ognuno è libero di scegliere, possono farlo è un loro diritto, spero solo che ci ripensino o in alternativa che questa creatura trovi qualcuno disposto a dargli tanto.. perché un cane adottato da tanto ma chiede anche tanto.. ha fame di amore e sicurezze. Se penso a Petra... è il cane più dolce del mondo.. e lui me la ricorda.

Quote:
9 anni...se in salute è un'età bellissima per un cane, non è ancora proprio anziano, è al culmine della maturità e dell'intelligenza... se è in sintonia con il padrone, come pare questo tesoro, gli basta guardarlo negli occhi per capire...non ha più nulla da imparare.
I cani non più giovanissimi mi fanno una tenerezza immensa
A quell'età i cani danno tantissimo, a me del mio Kim mancano incredibilmente più gli ultimi tempi che non la sua giovinezza.. hanno uno sguardo diverso che parla di saggezza, maturità, pazienza, coraggio e dolcezza.. sono ottimi compagni e anche meno impegnativi.. infatti non credo avrebbe problemi in un appartamento.. comunque..

Last edited by elisa; 02-06-2009 at 00:32.
elisa jest offline   Reply With Quote