View Single Post
Old 30-01-2013, 16:45   #2
seth_marta
Guest
 
Posts: n/a
Default il mio peggior incubo

Il 14.01.13, ho avuto un messaggio da parte del proprietario di uno dei nostri cuccioli (Shadowlands Bulgaria Braveheart), nel Regno Unito, che mi mi diceva che si trovava con un suo amico fino a quando non avesse deciso cosa fare. Ha detto che aveva mostrato aggressività verso un suo altro cane. Le ho chiesto di dirmi dove si trovava, ma non ho avuto risposta. 2 giorni dopo, mi è stato detto che era con Andre Tanner (Wolfzone). Ho scritto a lei e ho chiesto qual era la situazione. ha risposto che aveva mostrato aggressività alla sua prima notte, ma che si era stabilita molto bene dato che aveva giocato felice con un suo maschio dominante (non so che razza), e da allora aveva accettato il cane verso cui era era stata aggressiva. Ha anche dichiarato che non stava mostrando nessuno dei comportamenti di cui il 'proprietario' si era lamentato e che era stato socializzato male. Sono stato felice di sentire che si era risolto tutto. Purtroppo, ha continuato dicendo che ormai lo considerava sua proprietà e che lo avrebbe usato nei suoi programmi di allevamento futuri (incroci, lupo-ibrido, ecc), dicendo anche che conosceva i termini del nostro contratto originale ( che dunque sono stati consapevolmente ignorati). Ovviamente non ero contento. Il 19.01.13, ho scritto alla 'proprietaria' d'origine e le ho detto che sapeva che questo andava contro i termini del nostro contratto sul cucciolo, che avrebbe dovuto informare la signora Tanner che avrei mandato qualcuno a prendere Braveheart e che lei avrebbe dovuto rinunciare al cucciolo. La risposta è stata un chiaro 'no' e di non contattarla di nuovo ...

Dopo aver visto che la signora Tanner aveva pubblicato le foto del suo nuovo''maschio di clc'' su Facebook e postato sul suo sito web che è un maschio da monta, il mio compagno le ha scritto il 22.01.13 affermando che non era di sua proprietà, che lo voleva indietro e che, se lei non avesse cooperato, noi avremmo chiesto un risarcimento per via giudiziaria. La risposta è venuta da Ronnie Winder! Lui ha dichiarato di essere co-proprietario di Braveheart e, nello sproloquio, ci ha minacciato di non cercare di riportarlo indietro.

Non lasceremo nulla di intentato pur di farlo tornare, ma ho voluto rendere questo pubblico, in modo che tutti gli altri allevatori potessero vedere cosa può succedere nel Regno Unito. In primo luogo ho fatto un terribile errore nel permettere che cucciolo andasse a questa donna, che si è rivelata una persona diversa una volta esserne entrata in possesso.


Invito ogni allevatore a considerare l'invio di qualsiasi cucciolo nel Regno Unito, per assicurarsi che la proprietà e la registrazione del pedigree rimangono in unione con il nome del proprietario fino a quando la razza sarà riconosciuta dal Kennel Club e anche di aggiungere una clausola nel contratto nel caso di uso del loro cane per incroci (fatti dal proprietario originale o da chiunque altro ne venga in possesso) affinché l'autore sia punito con una ingente multa. I proprietari onesti non avranno alcun problema a firmare contratti con queste clausole in quanto non avranno mai alcuna intenzione di romperne i termini, ma almeno questo darà, a voi allevatori, po' di pace mentale

Purtroppo il Regno Unito ha una lunga strada da percorrere per diventare un paese stabile per la nostra razza. Ci sono troppi personaggi sgradevoli che si limitano a vedere i cani come oggetti per fare soldi. Ci sono anche un sacco di veri amanti razza che vogliono solo il meglio per i loro cani, nel presente o nel futuro dobbiamo sostenere queste persone più che possiamo (ma anche proteggere noi stessi e i nostri cani).

Last edited by seth_marta; 30-01-2013 at 17:59.
  Reply With Quote