View Single Post
Old 06-03-2011, 15:10   #70
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
Volevo chiedere se i barfisti integrano qualcosa al cibo che danno: in questi siti mi sembra dicano di cercare dei preparati di erbe officinali (dove? erboristeria?negozi per animali?), di alghe essiccate (lo ho visto in zooplus) e di vitamine C ed E, oltre a omega 3 e 6 nel caso in cui non si dia il pesce....vi risulta? ci sono integratori indispensabili?
Ciao Aly... per quanto riguarda erbe ed alghe le trovi su zooplus (dove tra l'altro hai visto) nella sezione barf...
Il pesce io non lo uso perchè per me, oltre che ad essere poco pratico da reperire/congelare ecc una volta ad Oxy ho provato a dargli una trotina di fiume e lui mi guardava come dire "secondo te io dovrei mangiarla sta cosa?!"... per cui eliminando il pesce dalla dieta, alla pappa aggiungo quotidianamente olio di salmone (grizzly che ha una confezione con pratico dispenser/dosatore tipo sapone) e a rotazione olio di merluzzo e olio di canapa (preso sempre su zooplus).
Altri integratori per il momento non ne uso... ho usato un integratore multivitaminico (carevit dog) come supporto dopo il passaggio all'alimentazine barfalinga, giusto perchè arrivava da un periodo particolare e si tirava ancora dietro problemi di pelo, grattarola, ecc.
Ora stavo valutando se prendere, sempre su zooplus, i fiocchi happy dog, (che sono arricchiti di vitamine) solo che mescolati alla carne cruda non credo sia consigliato, e da soli non so se me li mangia...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote