View Single Post
Old 15-07-2011, 15:40   #15
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

[quote=duska;394843] Il pecorino è un ottimo formaggio ma qualcuno deve incominciare a pensare che non viene prodotto dalla Galbani, che le pecore sono animali che hanno neccessità di un territorio per poter produrre, che il pastore deve trovare reddito e dignità dal suo lavoro al pari di tutti noi che scriviamo e che il lupo è un animale meraviglioso e affascinante che a sua volta per poter vivere ha bisogno di un suo spazio e un suo territorio, riuscire a porre equilibrio tra queste esigenze non è semplice, servono intelligenza, logica, buon senso, serietà, onestà... valori questi, purtroppo, sempre più rari e di cui i nostri "amati" politici diffettano in grandissima maggioranza... quote]


è la cosa piu intelligente che ho sentito dire in tutta la discussione.
Vorrei in politica persone piu pratiche che sanno cos'è la vita, si eviterebbero tanti danni di intellettuali che credono di saper tutto e non hanno mai visto nemmeno una pecora al pascolo.
Come qui loro decidono x tutti e poi ci dobbiamo adeguare , o farci una cultura da soli.io (farò ridere)ma sto leggendo un libro sugli orsi .perche ho paura lo dico senza vergogna, sono sincera, so che ci sono e che magari non mi faranno mai del male, sono animali bellissimi ma li temo fin che non li conosco.so quanto sono esposta rispetto a chi sta seduto in poltrona a incontrarlo,ho l'orto ,ho i fiori su x andare nel bosco, ho lea e luna che ogni mattina presto e ogni sera le porto li nel bosco e animali .
Qui liberano gli orsi senza prima preparare le persone che magari hanno paura come me ad andare nel bosco (e non sai quanti sono fifoni come me purtroppo, perche siamo ignoranti in materia non sappiamo come reagire se ne incontriamo uno, siamo impreparati.)
anche chi ha bestiame è impreparato .
io sono nata e vivo in campagna, tra contadini , la mia famiglia stessa lo era , ci siamo costruiti una bella casa con sacrifici e rinuncie ,non nego le mie origini ,anzi ne sono orgogliosa e lo sono anche di vivere in un paese in cui tanti miei coscritti vanno ancora col trattore in campagna . noi abbiamo galline una capra , due lupe e un incrocio taglia miny tra un segugio e mille altre razze non definite,ma intelligentissimo , un cavallo che mi tiene nei prati il mio migliore amico accanto casa sua ..
Le mie galline sono state uccise 2 volte una dalla volpe che ho avuto la fortuna di vedere spaventandola e salvandone cosi 2 ... e una volta da lea e luna in un colpo di istintività da lupe.
da li ho cambiato totalmente recinzione sono stata fortunata di avere avuto amici di famiglia che mi ha messo una rete fina anti faina e cemento sotto la rete anti volpe-e anti lea e luna. per non farla/le passare sotto.Mai piu successo niente.
spesso mi chiedo se le varie provincie sapendo la presenza di lupi x proteggere sia i lupi ,sia i pastori dessero contributi ai pastori per fare recinzioni (migliori delle mie) sicuramente eviterebbero tante cose,certo saranno brutte da vedere ma almeno forse eviterebbero certi danni ,
Magari sembrerà una cosa ridicola che ho scritto, ma sono convinta che non è uccidendo degli animali stupendi come i lupi che si risolvono i problemi, ma l'ideale sarebbe che i politici ascoltassero i bisogni dei contadini e gli venissero incontro con informazione e con aiuti per proteggere questi animali preziosi x poter convivere pacificamente, senza aver bisogno di vedere il lupo/l'orso come nemico.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote