View Single Post
Old 13-11-2011, 14:16   #5
giuliopr
Junior Member
 
giuliopr's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 36
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sì, ma ci pensi se tutti hanno la possibilità di caricare informazioni sul database dei loro cani?????
Sai cosa diventerebbe wd?? Una spazzatura immonda dove cani marci diventerebbero magicamente puliti sia di displasia che di mielopatia e altro.
Ma hai pensato a quello che hai scritto?
E qui di gente che farebbe quel giochino ce ne sarebbe tanta.
Molto meglio qualcuno che, con documenti inviati dei padroni dei cani, inserisca dati un pò più veri (si spera). E ti assicuro che anche così molti ci provano lo stesso a dare dati che vogliono loro....ma sicuramente la cosa sarebbe più arginata.
Basta solo un pò di buona volontà.
Sarei curioso di sapere di che mole di lavoro giornaliero stiamo parlando, trattandosi di una singola persona non retribuita. Per i dati "marci" vedi sotto.

Anche perchè come tu stessa hai scritto nel post precedente, le accuse di inserire dati marci o solo certi dati non mancano mai. Con la differenza che così la comunità non può fare nulla, se non lamentarsi con l'incaricato di turno.

Comunque.
Non ho mai capito come fosse possibile nel 2011 affidarsi ancora ad un sistema "ti invio l'email e tu puoi aggiorni il DB". Quando si parlò di aggiornare WD tirai un sospiro di sollievo e poi invece ancora con questo DIABOLICO meccanismo.

Su alcuni dati poi è assurdo.
1) Foto: Posso capire la foto principale che deve avere delle caratteristiche precise. Ma le altre foto? Le posso inserire da me o devo aspettare?
Da che mondo è mondo si moderano solo le foto principali e le altre "eventualmente" si controllano su segnalazione degli utenti. (Un bel bottone "segnala" accanto alla foto no? Mai visto su 80mila altri siti no eh?)

2) Dati documentabili: Displasia, CAL, IPO,.. Se quello che fanno è semplicemente guardare se hai inviato il documento che differenza c'è? Permettimi di inserirlo da me con l'obbligo di allegare un documento, poi visualizzabile dagli altri utenti. Se scrivo che il mio cane ha il CAL-3000 ma non c'è allegato la gente già sa che dico idiozie e quel che ho scritto non ha valore. O mi stai dicendo che loro vanno a verificare all'ENCI (o chi per loro) che il documento non sia un falso?
Anche per la displasia, se scrivo "A" e poi in allegato non c'è nulla il sistema non mi accetta l'inserimento, se c'è allegato un pdf con dentro la foto di pamela anderson o un certificato palesemente falso o un certificato con scritto "D" che senso ha che ho scritto "A"?
Anzi!! Ti dirò di più Ora come ora tu leggi tanti dati sulla scheda del cane, ma non puoi vedere il certificato allegato. Ti fidi? Chi mi dice che il moderatore non ha fatto comunella (leggasi "accordo" per gli stranieri) con il proprietario? (non sto accusando nessuno, rigiro solo i discorsi altrui)

3) Expo: vengono verificate? Siamo sicuri sicuri? Qui si va sulla fiducia di chi ha la voglia e il senso del dovere di andare a ricopiarsi i risultati a fine expo.

4) Cucciolate: queste come le verificano? O vanno sulla fiducia? Io risulto come proprietario di un cane ma se Simona avesse voluto farmi uno scherzo? (e infatti s'è dimenticata mezzo cognome mi sa )

E il bello è che di framework per sviluppare siti che permettano di gestire una comunità che possa inserire da se' i dati ne esistono a migliaia, proprio perchè il 99% di internet si comporta così avendo capito che gestire tutto a manina è IMPOSSIBILE.

Last edited by giuliopr; 13-11-2011 at 14:17. Reason: La formattazione aiuta. Me lo scordo sempre.
giuliopr jest offline   Reply With Quote