View Single Post
Old 15-04-2011, 11:36   #11
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
Il problema che qui non esistono controlli o restrizioni, se dicono ok...all'utilizzo e mettono 2 righe in che occasioni usarlo, stai sicuro che si inizierà a farne abuso..
Ok, questo è il rischio e bisogna prestare assoluta cautela, non è certo mia intenzione che sia permesso a cani e porci (si coglie la sottigliezza? ), ma mi chiedo, non si potrebbe autorizzarne l'uso sottoponendolo a rigorose condizioni e certificazioni da parte di chi lo intende usare? Non è questo il risultato a cui l'ENCI vuole arrivare? È una cosa così impossibile?

A mio avviso il proibizionismo assoluto è comunque controproducente, chi abusa in modo indiscriminato non si lascia fermare da una legge e continuerebbe a lavorare nell'ombra, se ci fosse una "certificazione" rigorosa (questo in senso lato per quel che riguarda gli addestratori / educatori), i clienti saprebbero (potrebbero) scegliere chi è serio e scartare il cagnaro, forse le tariffe sarebbero unificate e riconosciute, ecc. ecc. La selezione sarebbe naturale...

...o sto illudendomi (delirando)?
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote