View Single Post
Old 21-04-2013, 10:23   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Guardatevi allo specchio e vergognatevi

http://http://youtu.be/Ia6OENy2mtE

Sì, avete capito bene, guardate attentamente il filmato di Forrest e solo dopo guardatevi allo specchio e vergognatevi per quello che state scrivendo. Negli ultimi giorni c’è un gran fomento dopo un articolo buontempone in cui si afferma che nella nostra razza del cecoslovacco non ci sono stati casi accertati della Mielopatia Degenerativa. Oltre al fatto di scrivere che è una malattia ESTREMAMENTE rara. Poi dopo varie polemiche la prima parte è stata rimossa dall’articolo ma so che questo pensiero si stà cercando di divulgare soprattutto nei neofiti che non conoscono tante cose. Credetemi, non ne posso più di leggere stronzate pilotate ad-ok da chi magari alleva o ha un cane da monta e non vuole queste “scocciature”, magari ha i cani che vuole accoppiare non proprio sani e non vuole avere mancati accoppiamenti o la “perdita di tempo” per effettuare i test. Penso di non sbagliare nel dire questo. Io so chi va a dire in giro che la mielopatia NON ESISTE e questo è estremamente grave. Soprattutto se queste persone si ergono alla salvaguardia della razza. Vergogna! Forrest è stato il primo caso in Italia a essere diffuso, sono convinta che alcuni allevatori già sapessero della malattia ma, come mi son sentita rispondere da una allevatrice, tant’è che la malattia si manifesta a tarda età e quindi loro non sono responsabili. Dopo il manifestarsi della malattia, ho fatto fare una accurata visita neurologica, ho fatto effettuare la risonanza magnetica, ho fatto fare esami del sangue approfonditi, ho fatto fare il test messo a punto sul soggetto Justine de Louba Tar che è ora in grado di dare certezza sull’esito, ed è usato da molti laboratori di genetica. Inoltre ci sono i filmati del progredire della malattia come da sintomi di patologia confrontabili. No, non ho fatto l’istologico perché era inutile, Forrest era sano, non aveva altre patologie neurologiche, non aveva compressioni nello scheletro e colonna vertebrale, non aveva nulla!!!! Inutile mettere la testa sotto la sabbia, era malato di DM. Non ho fatto l’istologico perché ero sinceramente sfinita dal dolore. Tutto quello che ho fatto però, basta ad avvallare e a comprovare che era malato. Possibile che io debba CONVINCERVI che aveva la DM?? Io non devo convincere nessuno perché non è questione di questo è solo portare l’attenzione su una cosa che stà accadendo alla nostra razza. Io l’ho fatto per voi, per i vostri cani e per la razza stessa ed ora mi sento dentro ad un turbine di liquame pazzesco!! State distogliendo l’attenzione da quello che era il messaggio importante. Chi stà strumentalizzando la cosa è solo per fare lo “scoop” giornalistico o semplicemente per ripararsi il deretano. Ho appreso solo ieri che una delle figlie di Forrest, nate nel 2004, è volata via a causa di questa malattia. Vogliamo ancora fare gli struzzi??? Io credo sia ora di prenderne atto e di lavorare accettando questa realtà per migliorare la loro salute e la razza che amiamo di più, per non incorrere negli errori di altre razze in cui la malattia regna sovrana, una fra tutte il pastore tedesco. Ora si può, accettate il test e riproducete con vera cognizione e amore. Voi non sapete cosa vuol dire vedere il proprio cane che ogni giorno muore un po’ di più!!!.....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote