Thread: scelta cucciolo
View Single Post
Old 02-03-2020, 10:31   #1
saviozen
Junior Member
 
Join Date: Jan 2009
Posts: 5
Default scelta cucciolo

ciao a tutti, vorrei sapere da voi quanto influisce il carattere dei genitori sul cucciolo, vi chiedo ciò perchè mi interessa una cucciola, visiti entrambi i genitori, la mamma libera vicino a me con i cuccioli presenti , io li accarezzavo ci giocavo , lei non dava troppa confidenza , ma non era neanche timorosa , tutto questo ovviamente in presenza dell'allevatore, il papà invece era in un altro box , dopo averlo messo al guinzaglio l'allevatore lo ha condotto davanti a me ma era molto timido, non mi è stato possibile avvicinarlo, mi ha ringhiato un paio di volte così io ho mostrato indifferenza e lui è rimasto li fermo vicino l'allevatore.
Ecco dopo tutto ciò vorrei sapere se questi comportamenti caratteriali possono essere trasmessi ai cuccioli oppure no , oppure il cucciolo si forgia in base a quello che gli trasmetto io e la nuova circostanza in cui si trovera, anche perchè verrà affiancato dal clc che ho già da 14 anni , quindi un po di lavoro sulla cuccioloa lo farà anche lui.........grazie
saviozen jest offline   Reply With Quote