View Single Post
Old 29-05-2011, 20:34   #1
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default expo di San Marino 2011…strage scampata (almeno in parte)

Torniamo ora da un week end in cui ci sentiamo tutti baciati dalla fortuna…

Ieri mattina: 5 clc, facevamo colazione tutti pronti per partire per l'expo…mentre caricavamo la macchina suona il telefono.
Il Cielo ha voluto che Martina, che era partita all'alba con Elisa, ci telefonasse e ci avvisasse che c'erano dei cani che stavano morendo per bocconi avvelenati, che l'organizzazione stava distribuendo dei volantini che dicevano di stare attenti alle esche e controllare i cani, e che non si sapeva se l'esposizione si sarebbe fatta.

Ovviamente decidiamo di tenerci ben lontani da quel posto e rimaniamo al B&B. Credo che i bocconi avvelenati siano l'incubo di tutti i proprietari dei cani, e l'idea che ce ne fossero in esposizione ha lasciato tutti ammutoliti, e ancora adesso ci fa venire i brividi per quello che abbiamo scampato

Avvertiamo la gente che riusciamo (molti stavano correndo via a gambe levate, altri dovevano ancora scaricare i cani), e nel frattempo veniamo a sapere che continuano a morire dei cani (ci dicono 3 cuccioli proprio nel ring accanto a quello dedicato ai clc), che effettivamente a San Marino e in quel parco in particolare sono due mesi che gira un pazzo avvelenatore, che il veleno è molto peggio di quello che si pensava perché non sono bocconi ma una sostanza sparsa sul terreno che uccide i cani in pochi minuti anche se inalata, che già la sera prima erano morti due cani, che i veterinari raccomandano a chi era presente di levarsi scarpe e vestiti…e che all'expo la gente è (comprensibilmente) in panico e si porta fuori i cani in braccio per evitare che vengano in contatto con il terreno.
L'expo viene annullata, anche perché alla proposta di farla non nei prati ma sul cemento lì vicino portandoli in braccio naturalmente i proprietari che stanno vivendo quel terrore comincia a volere dare inizio ad un linciaggio…

Nel pomeriggio poi ci raccontano tante versioni: chi dice che sono morti 5 cani, chi 8, chi una ventina…non so quale sia la versione corretta
So però che l'abbiamo scampata bella, noi tutti. Altri sono stati meno fortunati. Io una cosa del genere non l'ho mai sentita e mai pensavo potesse accadere…e non posso che pensare a come stanno quelli a cui invece non è andata così
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote