View Single Post
Old 16-12-2006, 00:29   #61
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Personalmente, sono contraria alla castrazione dei cani, sia che si tratti di cani di razza dotati di pedigree blasonati, sia che si tratti di meticci.

La riproduzione del mio cane è sotto la mia responsabilità, non vedo perchè dovrei sterilizzare il mio cane se fosse un meticcio, basta "sapere usare la testa ed essere persone responsabili", e se non si desidera mettere in riproduzione il proprio cane, si può tranquillamente evitare la cosa.

Questa idea che "bisognerebbe castrare tutti i meticci" la trovo allucinante e mi dà la nausea, inoltre, mi ricorda "brutti tempi" in cui a qualcuno venne in mente il delirio dell'esistenza di una razza superiore, e si spinse ad affermare ( e purtroppo non si limitò alle sole affermazioni) che si potevano fare esperimenti e gasare soggetti appartenenti ad altre razze, ritenute ovviamente inferiori.

Sarebbe sufficiente che le persone fossero responsabili per sè e per i propri animali, non vedo perchè i nostri animali dovrebbero pagare le nostre disattenzioni e superficialità.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote