View Single Post
Old 12-03-2013, 23:23   #20
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

[quote=Semeru;451555]

"" ma quanti di voi avrebbero avuto la forza di impegnarsi per un cane che non è il vostro, dopo essere stati morsi in FACCIA? ""

Ciao,forse il punto è proprio questo,ritenere che un cane che vive in famiglia sia di una persona sola e non di tutti,certo ci sarà una persona in particolare che il cane prenderà come riferimento più degli altri ma tutti devono impegnarsi e lavorare per fargli capire qual'è la sua posizione nel branco.Ti stupirà ma non sei il primo che ha un problema di questo tipo,circa 8 anni fa( non c'erano le conoscenze che ci sono oggi sui clc) il cane cercava di aggredire i genitori di questo ragazzo andando in sua protezione,ti garantisco che i due avevano un gran bel rapporto e lui gestiva benissimo il cane sia dentro che fuori casa ma quando lui rientrava dal lavoro se i genitori erano in giardino dovevano rientrare in casa se nò il cane cercava di morderli.Non hanno risolto il problema ma hanno trovato una soluzione,e non è stata quella di dare via il cane,ci sarà un'alternativa anche per voi.
Io stessa mi sono presa un bel morso in faccia dal mio cane quando aveva 6/8 mesi,(a quella età Bre era gia delle dimensioni attuali)ha preso zigomo e occhio,quando mi sono liberata ho avuto una reazione abbastanza violenta ma poi pensandoci con un po' di lucidità e umiltà mi sono chiesta in cosa avevo sbagliato quale errore avevo commesso per portare il mio cane a rivoltarsi così,mai pensato di darla in adozione,avevo preso un impegno e lo avrei portato avanti,era una mia responsabilità,mai pensato di tenerla lontana da mio nipote appena nato per paura che si rivoltasse anche con lui,il cane non aveva problemi avevo sbagliato io.
Quindi io non metto in dubbio che tra di voi ci sia un bel rapporto che molti qui potrebbero invidiare ma secondo mè potresti aver sbagliato quel qualcosa che dà al cane il diritto di rivoltarsi contro tuo padre,va bene essere fratelli ma anche tra due fratelli di clc ce ne sempre uno che comanda sull'altro.
Di cani che hanno morso i padroni ne conosco altre e per fortuna hanno deciso di tenere duro e lavorarci sù.
Spero di leggere future buone notizie
Per caso hai provato a contattare quella persona che ti ho consigliato!?
Sirka jest offline   Reply With Quote