View Single Post
Old 21-02-2010, 19:27   #1
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default Neo & Bill separati in casa


Ebbene si, come da pronostico, è successo: da qualche giorno Neo e Bill non si filano più.
O meglio: hanno alternato momenti di pace assoluta a litigi tremendi, dai quali Bill esce bucato ma purtroppo non molla e non si sottomette. Il litigio scatta all'improvviso e una volta partiti non c'è NIENTE che li fermi.
Risultato: separazione del serraglio (è nato predisposto perchè anche all'epoca avevo due cani maschi, per i quali poi la separazione non era servita) e liberi a tempi alterni di circa un paio di ore.
L'unità di tempo che prima dedicavamo ad entrambe ora verrà raddoppiata, e cercheremo di continuare a farli stare al meglio. Per fortuna i miei genitori fanno squadra.
Ci eravamo fatti la “bocca buona” perchè ormai mancava poco ai fatidici tre anni e tutto filava liscio...
Pazienza, non siamo felici, molte cose cambieranno, ma almeno siamo organizzati per evitare il peggio.
Nonostante lo si sia sempre messo in conto e nonostante si sia sempre ventilata la soluzione che stiamo applicando, posso assicurare che abbiamo avuto dei momenti che definire bui è un eufemismo (ne sanno qualcosa Francesca di Branko, Sara di Bre-Ozzy e Betti, che non nomino tutto il branco se no ci vogliono tre pagine che ringrazio per il sostegno, oltre alla mia veterinaria, persona eccezionale).


Cercheremo di far scaricare loro le energie per esempio incrementando le passeggiate.
Oggi siamo usciti ed è andato tutto bene dalla partenza, fino all'incontro con due cani (uno al guinzaglio l'altro sciolto) han fatto i soliti indemoniati ma tra loro due tutto ok, finchè Bill non si è messo a fare la cacca, in quel preciso momento è scatta la rissa, ma essendo al guinzaglio li abbiamo separati e siamo rientrati tenendoli un po' distanti.
Nonostante la divisione i due besti hanno ancora modo di avere un po' di contatto, ma salvo cose paranormali non dovrebbero esserci pericoli. E se fosse, si rimedierà.
Durante la reclusione spesso si annusano e piagnucolano, qualche volta si ringhiano brutto.
Quello recluso per un po' si lamenta poi si rassegna.


Magari passa, ma io sono pessimista.
Anche se non sto passando dei bei momenti, non sono pentita di averli tutti e due con me: sono due bravi cani che valgono qualsiasi pena, ma non si può pretendere l'impossibile.


E' ora del cambio della guardia...vado a strapazzarli un po' (avrò smesso 10 minuti fa...)

Last edited by dany; 21-02-2010 at 19:33.
dany jest offline   Reply With Quote