Thread: Foto Bless
View Single Post
Old 24-06-2009, 15:17   #20
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ammazza che atleta Greta!
..si, si... sfotti... ma mi pare di ricordare una tua recente foto in bici con Evelina al guinzaglio.....

le foto le ha fatte Massi... ormai che abbiamo la digitale reflex, decisamente migliore ma meno comoda della mia vecchia digitale, lo scettro del fotoreporter è passato a lui... io non so come si faccia a prendere una cane che corre se devi inquadrarlo con l'occhio nel mirino....
per la museruola, è vero Ricky, c'è il rischio di incontro con altri cani... (lupi no...magari!) però mettendo sul piatto della bilancia considero che:
- ho sempre dietro lo spray al peperoncino per casi di aggressione (anche se avrei un pò di dispiacere a spruzzarlo ad un cane, ma in casi limite...);
- conosco molto bene quei posti ed ormai in 3 anni che li rigiro in lungo e in largo avrò incontrato 3 o 4 cani, tutti + piccoli... tutti + bravi.
- non direi che lui ne ha bisogno solo x "dimostrazione" alla gente... con gli sconosciuti Bless è un pò diffidente (al primo approccio) soprattutto se li incontriamo improvvisamente in luoghi molto isolati (nella folla, invece, delle persone non gliene frega niente e lì preferisco usare la capezzina gentle-leader per controllare meglio la sua forza).
Nelle passegggiate in montagna ho sempre paura che qualche persona, spaventata dalla mole o dal suo eventuale avvicinarsi, faccia gesti inconsulti, scappi ecc. ecc.... non so come lui potrebbe reagire... mai verificato ..e preferisco continuare a non saperlo !
Per ora è sempre tornato, ma non ho mai la certezza....Inoltre nella folla non consiglierei la gabbia ceca... basta che giri la testa di colpo e fa davvero male (in pochi giorni già sprimentato). Nella folla a mio parere la capezzina è davvero la soluzione ottimale.
Poi è ovvio che ci saranno zone + isolate con buona visibilità ecc. ecc. in cui continuerò a lasciarlo libero senza museruola... inoltre mi sa proprio che nelle passeggiate con l'amica lupa bianca non potrò usarla affatto, ma quando c'è lei non so perchè mi sento + tranquilla: lei è perfettamente obbediente e lui la segue molto e poi la sua attenzione è tutta rivolta a lei...

__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 25-06-2009 at 13:03.
m.greta jest offline   Reply With Quote