View Single Post
Old 08-04-2011, 17:31   #33
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Da contare anche che sento "lamentarsi" le vecchie generazioni che i nuovi cuccioli "non sono più quelli di una volta" XD... non dite di no, lo avete detto XD... perché meno distruttivi e roba così...

Detta sinceramente io da niubba il "terrorismo psicologico" dal vivo e via web l'ho apprezzato. Mi sa che sono l'unica eh. Io mi ero preparata al peggio dei peggio. E su certe cose invece ho avuto culo. MA HO AVUTO CULO! Anche se i primi tre giorni mi sembrava di avere Alien in casa!! Sono tutt'ora dell'idea che ho scritto in quel post per cui i Navarri mi prendono in giro XD... però le cose sono migliorate


Informarsi su una razza è anche selezionare l'allevamento, la gestione dell'allevamento ed il cucciolo che si vuole. Ben venga raccontare le peggior cose, se psicologicamente sopravvivi a quelle... allora sei già un passetto avanti.

Si dice sempre che un CLC è un cane che deve volere tutta la famiglia e Valentina si è allarmata per una situazione che non sembra tale.

Su WD comunque non c'è solo il terrorismo psicologico. Ci sono i racconti dei CLC coi bambini, i racconti dei risultati a casa, c'è tutto l'affetto che nutriamo per i nostri cani. Non è perfetto lungi da me l'idea, ma solo l'idea che ci sia un gruppo IN e un gruppo OUT distinto da quanto si scrive... orco boia, ma che, i capi sono Daviddeccì e compagnia???

Sicuramente Vale+Luna sei stata avvantaggiata dal tuo amore per gli animali, dai tuoi studi, e dal fatto che comunque lo volevi e non l'avresti dato via per niente al mondo.E forse hai avuto anche un po' di fortuna con Luna . Non guasta mica! Ma non tutti sono così. Alcuni non vogliono modificare la propria vita quel tanto che basta per far posto a loro, perché pensano che possano prendere e metterlo lì. Vatti a leggere la storia di Arancino torna a casa, o le storie del sito adozioni.

Non è un cane cane quanto gli altri. é furbo, intelligente. Ti dà cose che dagli altri sicuramente uno si sogna. Però richiede impegno. Pazienza. Voglia di mettersi in discussione, di imparare cose nuove, e non tutti ce l'hanno. Quindi se a priori si può scoraggiare un acquisto che poi diventerà un cucciolone da adottare, ben venga.

Chi vuole il cane ed è convinto e capisce cosa significa supera anche il terrorismo psicologico di Valentina E Misha XD. Alla fine tutto si fa, per me è addirittura il primo cane. Certo, ho dovuto mettere in conto certe cose, come il campo. Non tutti lo fanno, non tutti hanno il dono per rapportarsi con loro alla prima (pochi), molti rischiano di fare danni. Io al campo ci vado e ne sono ben contenta, secondo me è un passo fondamentale per qualsiasi cane.
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote