View Single Post
Old 22-03-2011, 23:41   #193
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Alessandra, ho riletto il mio intervento e quelli di Alessio...proprio non vedo dove secondo te abbiamo pensato agli "Untori"...abbiamo detto proprio il contrario! Rispondendo io per prima a Jal, proprio a rimarcare che l'onta nn esiste, per me in primis, e che è stata solo questione di casualità che una linea sia uscita più colpita di un altra. Nessuno fa il professore qui, ma alcuni di noi hanno abbastanza competenze o esperienze per poter esprimere un concetto, che poi venga frainteso, dispiace, ma prova a rileggere e vedrai che la logica è un altra.
Detto questo aggiungo che se mi uscisse un'altra femmina esente, Gorbi lo riutilizzerei a occhi chiusi...e non è detto che nn lo faccia, visto che già ci avevo pensato a settembre...
Penso che stiamo dicendo la stessa cosa. Ho capito che non siete voi a dirlo e nemmeno io a dire "dai agli untori", ma semplicemente non serve rimarcare che qualcuno lo può pensare. Lo pensa appunto chi è imbecille ma spero vivamente non ce ne siano. Questo avevo inteso io.
Perchè non si dovrebbe usare Gorbi o un altro portatore sano? Se usato con un N/N aiuterà a far sì che il pool genetico così tanto ristretto non lo sia ancora di più, inoltre ha doti interessanti. L'importante è che la fattrice abbia il test. Nessuno ha detto che non si deve più riprodurre, semplicemente basterebbe farlo con cognizione di causa. Certamente ognuno di noi approfondisce le proprie competenze. Non serve sempre metterle in mostra per far sapere che si hanno. Non mi riferivo a nessuno in particolare, semplicemente vi stavo spronando a venire al meeting perchè penso che ci sia sempre da imparare, soprattutto se si vuole allevare e a maggior ragione con un relatore del genere. A lui si potrebbero porre tante domande che magari non sempre noi stessi diamo le risposte giuste.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote