View Single Post
Old 29-04-2008, 16:14   #9
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default inferno

Quote:
Originally Posted by Laila View Post
Qualcuno di voi ha avuto delle esperienze simili? Se si come avete risolto?
PURTROPPO SI!

un inferno!
una volta separati i gruppi .....
dimenticarsi un cancellino aperto ...
non ti dico cosa significa!
UN INCUBO


Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Il fatto che poi nel branco ci sia un maschio non aiuta per niente e anzi è destabilizzante. Le femmine riescono a essere mooolto più bastarde dei maschi in queste cose quindi occhio al cane piccolo e non perderle mai di vista e separale quando non ci sei.
CONCORDISSIMO


Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
.......cani dello stasso sesso. Perchè o uno dei due/tre si sottomette (e questo a volte vuol dire avere anche un cane con carattere un pò schiacciato) o inevitabilmente quando tutti raggiungono la maturità avviene lo scontro per stabilire le gerarchie.
......peggio ancora se nessuno dei due vuole sottomettersi. Si arriva anche all'eliminazione di uno dei due nei peggiori casi. Dal momento che si verificano queste cose, purtroppo, la vita per tutti cambia e forzatamente faranno vite separate. Le femmine sono molto più crudeli, loro sono meno rituali dei maschi e vanno subito "al sodo".
Ora dovrai organizzarti per il futuro.
Solo una domanda. le altre femmine, forse mi è sfuggito, sono "intere"?
quanto mai di più inesorabilmente VERO,

preciso che cmq la sterilizzazione, per quanto mi riguarda, NON cambia niente, io su quattro cani ho solo una femmina intera e le gerarchie sono invariate, quella intera è la cenerentolissima del gruppo!

Quote:
Originally Posted by naiger View Post
spero che sia di monito a chi voglia "allargare" a dismisura e senza cognizione il proprio branco...
già tenerne tre a convivere tutti insieme appassionatamente, specie appunto col fattore CLC, ma non necessariamente, si instaura un branchetto che può essere anche gestibile, MA ... non sempre ... appunto!

IO
per motivi anche di "deterrenza" dato l'ambiente isolato,
ho sempre avuto molti cani
Dalmata- femmina dominante anni 15
Border Collie - femmina che non si comporta come un cane ma come un automa dedito al lavoro anni 10
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.
rosa jest offline   Reply With Quote