View Single Post
Old 22-03-2011, 23:29   #9
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Non so io volevo fare e farò sicuramente il BC4Z che è una prova tipo CAE, su internet si trova qualcosa, ma il concetto è ben diverso da BH.
Leggendo il documento enci nel BH danno dei punti se sbagli te li decurtano, per fare un esempio sciocco, nel terra con il richiamo se il cane da terra assume un'altra posizione ma poi torna al richiamo verrano detratti 5 punti e cosi via, se al terra libero si siede in anticipo al sopraggiungere del padrone verrano detratti punti e so on.
Insomma questo più che patentino mi sembra pura obbedienza, che per carità per prove di lavoro tipo ipo forse è necessaria.
Per fare un confronto con il BC4Z il cane al resta puo stare seduto , sdraiato comodo anche non un terra perfetto, insomma il concetto è ben diverso, poi c'è il richiamo con distrazione pure li e altre cose di gestione del cane
So che non stiamo parlando di patentini vari, non volevo andare OT, ma era per dire che questo è fatto per chi va al campo o cmq chi si esercita con il cane, nella gestione quotidiana del cane non credo che al richiamo il cane si debba sedere perfettamente davanti al padrone o altre cose presenti li, che sono cose da obbedienza e da campi ipo, almeno questo è quello che penso , sarebbe già un bel passo in avanti se tanti cecoslovacchi superassero il BC4Z, dico questo perchè non so quale sono le prove del CAE, nel BC4Z c'è la manipolazione da parte di un estrano, indifferenza ai rumori forti , passaggio in mezzo alla gente ecc ecc

ps
per concludere credo che questo BH non c'entri nulla con il patentino di cui tanto si parla, ma serve solo per chi fa prove di lavoro, sopratutto perchè il patentino è anche per i meticci che non credo abbaino il libretto delle qualifiche

Last edited by maya; 22-03-2011 at 23:37.
  Reply With Quote