View Single Post
Old 22-03-2010, 14:29   #24
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Dovessi riprendere il box, prenderei quello della prima foto, cioè a sbarre. Forrest ha dato problemi ma solo perchè è un cane ADOTTATO, con Ombra e con Lice non ho mai avuto problemi in box, non l'hanno mai toccato e si sono adattate subito.
Inoltre quello con la rete a quadretti ha fatto stappare 3 canini ed è un vero peccato. I vostri cani non hanno problemi di adozione e quindi l' ansia da separazione è più difficile.
L'importante è che ci sia un tetto attaccato subito alle sbarre, che ci sia un pavimento e non il giardino diretto e che le sbarre siano zincate.
Di solito lo spazio dovrebbe essere almeno 3x3 per ogni cane, io lo considero invece 3x4. Le misure di regola di legge le ho prese dal mio comune, ci sono dei piani che regolano il minimo per i box, poi stà nell'intelligenza e nelle possibilità del posto farlo più grande.
Anche io avevo fatto delle pareti, quelle più esposte al vento, in legno, ma il legno era esterno alla recinzione, non si sa mai....E la cuccia vi conviene esterna, così non prende spazio. meglio se coibentata e con varie aperture che io ho prontamente chiuso con il chiavistello e il lucchetto dopo le mille telefonate di daviddeccì (salute) per vedere i miei cuccioli nel lontano 2004....mai fatti vedere!
All'epoca mi costò solo quella 400,00 euro scontata.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote