View Single Post
Old 12-04-2009, 16:55   #40
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Pucci, lo vedi l'avatar di Giorgio (Molisanodream)? Quella che mangia delicatamente dale manine di Tommy, il bimbo di Giorgio che ha 3 anni, è la mia Avana Wolf. Domenica scorsa è venuta in campo la mia collega Sandra, con il suo bambino di 6 mesi sul passeggino. Avana non lo aveva mai visto e non conosceva i passeggini. Gli si è avvicinata, lo ha annusato (io ero prota allo scatto) e gli ha dato una slinguazzata sul faccino, per poi correre via. Mia sorella ha preso la sua femmina che mio nipote aveva 4 anni (oggi ne ha 9) e ha adottato un maschio adulto di quasi 3 anni e non abituato ai bimbi che il figlio ne aveva 6. Gli stessi Navarri hanno avuto il loro bambino quando i cani erano già adulti e "Sbirulino" gioca con loro da sempre. Arancino è arrivato in casa tua da cucciolo e sarebbe cresciuto con i tuoi figli considerandoli parte del suo branco!
L'aggressività del cane dipende da ciò che gli sa insegnare ....colui che è dall'altra parte del guinzaglio!
Per quello che riguarda l'amico "addestratore" .............non ho parole! Più che altro lo definirei un "rovina cani"! E te lo dico come istruttore/educatore cinofilo! Non c'è cane che non possa essere educato e conenuto, basta seguire le giuste strategie per incanalare il suo carattere! E lui come addestratore dovrebbe essere in grado di giudicare il carattere del cane e insegnarti a gestiro! Il compito di chi "addestra" è quello di trasmettere al proprietario le proprie conoscenze cinofilo/etologiche pee facilitare all'uomo la lettura dei segnali del proprio cane! La persona in questione, evidentemente, avrà anche un pò di esperienza, ma non reale conoscenza! Quindi.....a lui (come agli addestratori che conosce Giorgio) suggerisco di cambiar mestiere! E' meglio!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote