View Single Post
Old 18-12-2009, 19:39   #1
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default neve,miracoli e stranezze

La spruzzatina di neve di ieri ci aveva messo l'acquolina in bocca cosi stamani io, miki e marco siamo partiti alla volta dei monti per trovare un pò di neve come si deve..

e diciamo che ci siamo ritenuti soddisfatti








poi mentre stavamo camminando in mezzo ad una neve sofficissima con un sole che spelendeva alto senza neanche una nuvola,vedo Miki che và in attenzione subito gli dò il comando di rimanere fermo e lui nonostante fremesse per partire contro qualcosa rimane li....io penso che sia il solito daino o capriolo..invece era un cane..

Lego Miki,noto che il cane ha il collare cosi ad alta voce chiedo di richiamarlo ma niente..non risponde nessuno..il cane rimane fermo nonostante Miki stia ringhiando, mi avvicino al cane (che era distante una ventina di metri) il cane mette la coda fra le gambe e viene verso di me come per chiedere aiuto..e affettivamente via via che si avvicina noto che è di una magrezza spaventosa,lo tocco e mi si butta fra le braccia,è infreddolito e ha uno squarcio su una spalla(provocato da un cinghiale),i polpastrelli insanguinati..fortunatamente sul collare ha un numero di telefono,chiamiamo e ci risponde un cacciatore che subito parte da un paesino distante una ventina di kilometri verso dove eravamo noi,mi tolgo un laccio della scarpa e lo lego al collare del cane e insieme torniamo verso la macchina...il cagnetto ci segue tranquillo per il sentiero.Arriviamo alla macchina subito si butta in auto e nonostante il riscaldamento trema molto,gli ho dato un biscottino che ha divorato in un attimo e ci riempie di baci.Arriva il suo padrone ,un cacciatore di cinghiali sessantenne che in quella notte ne aveva persi 6 e lui era l'ultimo che non trovava un altra notte sotto la neve al gelo e sarebbe morto di sicuro.
Questo è il miracolo...nonostante il posto sia infinitamente grande siamo riusciti a trovarci,lui era sul sentiro e non nel bosco(se cosi fosse Miki sarebbe partito di sicuro),non si è spaventato nonostante i ringhi di Miki e è stato lui ha fare di tutto per essere salvato.Il poterlo aiutare lo considero come un bel regalo di Natale.

La stranezza invece è quel cavolo di testone del mio cane.

Quando Francesco iniziò a venire a casa mia Miki aveva imparato a fare un giochino diabolico,aspettava che uscissi dalla stanza poi si buttava addosso a Francesco guaiva e mi veniva a cercare con la coda fra le gambe io naturalmente andavo da Francesco incavolata nera pensando che gli avesse fatto chissà cosa e francesco ogni volta mi diceva che era lui a fare tutto,a buttarsi contro di lui e a guaire nonostante non l'avesse neanche toccato(testimoni io e i miei genitori era realmente Miki a fare tutto questo teatrino..) quando è arrivata la cucciola solite storie si sdraiava in giardino di notte senza voler più entrare in casa,non mangiava,vomitava ecc..oggi quando eravamo vicini alla macchina e ha visto che io continuavo a portarmi dietro il cagnetto al guinzaglio...ha iniziato a zoppicare vistosamente,non metteva più la zampa in terra,abbiamo controllato molto bene se avesse qualcosa nei polpastrelli ma niente...zoppicava prima con la sinistra poi faceva qualche passo e tirava su la destra(fino a due secondi prima saltava come un grillo) camminava tutto ingobbito insomma sembrava che si sentisse male per davvero,poi siamo arrivati a casa il cane era stato già restituito al padrone quindi non c'era e ha ripreso a camminare normalemnte eanche oggi pomeriggio è stato benissimo..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote